sabato 26 e domenica 27 aprile il Padiglione D del Parco Esposizioni Novegro ospiterà Novegro Vinile Expo, l’immancabile evento per tutti i musicofili e collezionisti di dischi.
La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione del 2025, darà spazio a numerosi espositori italiani e internazionali di vinili e CD e farà quindi la gioia degli appassionati.
Il musicofilo, in primo luogo, avrà la possibilità di acquistare 33 giri e 45 giri difficilmente reperibili tramite i circuiti commerciali mainstream. Ciò si traduce nell’opportunità di avere tra le mani dischi che si contraddistinguono per la loro rarità (in caso, per esempio, di prime stampe o edizioni speciali), per la loro alta fedeltà audio (un vero e proprio must per chi ama la musica) e per gli artisti rappresentati (vista la presenza di album di band e musicisti di grande spessore ma anche meno blasonati).
Gli espositori presenti in fiera sono inoltre molto diversificati tra loro e proporranno una selezione di dischi di tanti generi musicali, in modo tale da soddisfare chi ha un background di ascolti più eclettico: pop, rock, metal, disco, soul, funky, classica, jazz, elettronica, ambient, cantautorato italiano, folk, punk e molto altro.
Un altro fattore distintivo dell’evento novegrino è l’alta qualità della merce in vendita, che garantisce una proficua sessione di shopping sia per chi cerca un prodotto specifico di grande interesse collezionistico sia per chi vuole, semplicemente, acquistare dei nuovi dischi.
Partecipare a Novegro Vinile Expo, oltre che arricchire la propria collezione di vinili, significa anche passare un fine settimana in compagnia di persone accomunate dallo stesso interesse, costruendo così importanti rapporti umani in grado di fare la differenza.
La manifestazione, che è a tutti gli effetti la più grande d’ Italia dal punto di vista del numero di espositori, ha avuto una risonanza notevole a livello internazionale, tanto che tra i visitatori ce ne sono diversi provenienti dall’estero.
Giusto per dare un’idea più precisa, ecco alcuni numeri relativi all’ultima edizione:
-oltre 110 espositori italiani e internazionali
-circa 2000 visitatori
Infine, c’è una sorpresa per gli appassionati più giovani: l’ingresso all’evento è gratuito fino ai 18 anni non compiuti e ridotto a 5 euro fino ai 30 anni compiuti (l’ingresso intero ha un costo di 8 euro).
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it