“Fiera dell’Artigianato e dell’Agricoltura di San Giuseppe”
Area Fiera con Espositori, Animazioni Intrattenimenti e Spettacoli itineranti
Sabato 16 e Domenica 17 Marzo 2024
Orario di apertura: 9.00 – 20.00
Gambara (BS) – Piazza Donatori di Sangue
Ingresso al pubblico gratuito
La famosa “Fiera dell’Artigianato e dell’Agricoltura di San Giuseppe”, giunta alla sua 82° edizione, a Gambara, vicino a Brescia, anche quest’anno ospiterà in Piazza Donatori di Sangue, una ricca area espositori di varie tipologie: dalle piante ai fiori, dagli alimentari con specialità da diverse zone d’Italia, prodotti tipici regionali, agricoli ed artigianali, alle attrezzature per la casa e la tavola, i prodotti di cosmetica e cura della persona e tanto altro.
Assaggi e degustazioni di cucina contadina, di fritti da passeggio, di dolci e tante altre specialità.
Allestimenti floreali, piante e fiori per giardini e terrazzi, esposizione di macchine agricole.
E poi massaggi shiatsu, produzioni artigianali e nuove collezioni moda ed accessori in mostra.
Tante le Regioni italiane rappresentate, dalla Sicilia alla Sardegna, dal Piemonte alla Puglia, dall’Umbria alla Liguria e molte altre, con enogastronomia selezionata, con le produzioni delle aziende agricole, dai gelati artigianali ai mieli, dalle marmellate ai formaggi, dai dolci ai salumi e tante altre interessanti produzioni si potranno trovare ed acquistare in fiera.
Interessanti anche le attività proposte dagli espositori, dalle dimostrazioni dal vivo alle degustazioni di numerosi prodotti artigianali e i trattenimenti per il benessere.
Durante tutto il periodo della manifestazione, sarà possibile provare i seguenti trattamenti di benessere:
Shiatsu - l'antica Arte del Benessere, Ampuku - trattamento completo dell'addome., Moxa - calore sui punti dell'Agopuntura, Seifuku-jitsu - semplici e dolci rilasci articolari, Ba Guan Zi - coppettazione asciutta e umida, Gua Sha - raschiare via la malattia, Deep Tissue Work - lavoro sui tessuti profondi. I trattamenti di prova dureranno 30 minuti circa e al termine sarà richiesta una offerta libera e ci si potrà prenotare scegliendo il tipo di trattamento e l'ora.
All’interno della Fiera di Gambara, su piazza Donatori di Sangue, si svolgeranno inoltre intrattenimenti, animazioni e spettacoli itineranti con vari artisti.
L’Agricola Santa Giulia porterà l’iniziativa Pane in Piazza in fiera con i laboratori del pane gratuiti per bambini e cuocerà in diretta il pane contadino con il forno a legna.
Inoltre intrattenimenti pomeridiani con l’artista di strada “Il ventri loco”.
Sempre sulla piazza sarà allestita un’area giochi per bambini con giochi in legno e giochi per l’aperto, gratuita, aperta in orario continuato per tutta la durata della manifestazione.
Truccabimbi e grandi “Fatti truccare come vuoi” e laboratorio creativo per bambini “Papà gioca con me” per la Festa del papà a cura di Antonella Fata per le Feste.
Nel pomeriggio di sabato 16 marzo alle ore 15.00 – 16.00 – 17.00, sempre su Piazza Donatori di Sangue ci sarà uno Spettacolo itinerante circense che porta la magia, l’equilibrio e la giocoleria del circo, con clown, esercizi di motricità, ventagli colorati e multi Hoop; inoltre interazioni con bambini, giochi di gruppo e di coordinazione.
Sempre sulla Piazza Domenica 17 marzo alle ore 15.00 – 16.00 – 17.00 ci sarà lo Spettacolo itinerante “Circus Bubble Show”: spettacolo per tutta la famiglia con giocoleria geometrica, interazione didattica per i bambini, bolle di sapone piccole, cuori, multi bolle, megabolle e ventaglio triplo e giochi di interazione.
La Fiera è organizzata in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra.
Vi aspettiamo !
Per informazioni:
Eventi doc di Myriam Vallegra
cel. 347-4009542
- info@eventi-doc.it
- www.eventi-doc.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it