sfondo endy
Gennaio 2025
eventiesagre.it
Gennaio 2025
Numero Evento: 21048457
Eventi Folklore
Cantè J'euv
La Questua Delle Uova A Guarene
Date:
Dal: 14/04/2019
Al: 14/04/2019
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini

Cantè J'euv

La Questua Delle Uova A Guarene

Domenica 14 Aprile 2019 - dalle ore 18:30
Guarene (CN)

Cantè J'euv - Guarene

Cantè j’Euv 2019

Quest’anno il Cantè j’Euv Roero si prende un anno di pausa ma l’evento legato alla questua delle uova il “Cantè j’Euv" va in città.

Il Comune di Guarene e l’Associazione Pro Loco per il Roero sono lieti di comunicare che si terrà un evento culturale e gastronomico presso lo spazio Eataly del Lingotto di Torino Domenica 14 Aprile 2019 dalle ore 18,00 alle ore 24,00.

Sarà l’occasione per far conoscere la tradizione della questua delle uova evento di Langhe, Monferrato e Roero alla Città di Torino. Una decina di pro loco proporranno una varietà di piatti della nostra tradizione degustando il buon vino delle nostre colline. Saranno presenti diversi gruppi musicali che accompagneranno i questuanti, al ritmo della filastrocca chiederanno le uova della gallina rossa e della gallina bianca ai padroni di casa i quali li offriranno al “fratucin”, simpatica figura travestita da frate al seguito dei cantori.

Non verrà dimenticata nemmeno la solidarietà che quest’anno sarà a favore del reparto oncologico pediatrico dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. Il “fratucin” vi aspetta domenica 14 aprile 2019 al Lingotto di Torino per una serata dedicata alla tradizione, all’enogastronomia, alla goliardia con musica, canti e solidarietà!



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2021-02-11 11:58:47
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.