Halloween all'Ostello dei Balocchi
L'ostello dei balocchi e la Legambiente Ligonchio Aps presentano un doppio appuntamento con:
LA ZUCCA DELLA STREGA
La festa di Halloween all'Ostello dei Balocchi
all'Ostello dei Balocchi, nel cuore del Parco Nazionale dell'appennino tosco emiliano
sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018
sabato 3 e domenica 4 novembre 2018
Il sole si nasconde dietro alle nuvole, il vento si alza e le foglie allentano la presa lasciando le chiome degli alberi e ricoprendo il terreno di uno scricchiolante e sinistro tappeto di foglie! La notte più paurosa dell'anno si sta avvicinando e noi..... Tra zucche farluccicanti, vestiti spaventevoli, personaggi sconosciuti e caramelle che cadono come pioggia, la notte degli incantesimi, delle scope e delle streghe volanti terrà desti i più timorosi..... Venite a trascorrerla insieme a noi!! Vi aspettiamo per la mitica festa di Halloween all'Ostello dei Balocchi!!
PROGRAMMA:
“I vestiti mostruosi ”
Per essere davvero spaventevoli e prepararci alla notte di Halloween è necessario avere anche il vestito adatto che ci trasformi in bimbi e bimbe coraggiosi pronti ad affrontare qualunque cosa ci riservi questa terrificante notte.
“La cena della paura”
Cosa si può nascondere nel cibo della cena di Halloween? E' necessario essere preparati a tutto perchè non mancheranno le sorprese: forse arrosto di pipistrello, oppure insalata di lucertole? Chissà!! Nella notte dei fantasmi e degli spiriti tutto è concesso ...e la fame.....è tanta!
“Passeggiata notturna alla ricerca della zucca della strega”
“Conoscete l'enorme zucca del bosco? Non ancora?....
E’ la zucca della strega che viene matura nel buio del bosco. In quanti l'hanno bramata inutilmente, in quanti si sono persi nel buio della notte per cercarla! Anche Lui ne è ossessionato:..il misterioso cacciatore di Orsi, un strano abitante dei boschi che sempre terrorizza chi lo incontra. Si dice però che abbia il cuore tenero solo con gli innocenti bambini...Ci credete? Venite con noi a scoprirlo.......
“Asino che (S)passo”
Le attività continueranno la domenica mattina con Asino che (S)passo, l'immancabile passeggiata a dorso d'asino attraverso i borghi e i sentieri del Parco Nazionale per assaporare a pieno le ultime giornate di fine estate. Martina, Anita, Gina e gli altri asinelli dell'Ostello dei Balocchi vi aspettano....Non vi resta che venirli a trovare!!
Per info e prenotazioni:
STEFANO 347 4878744
AIRIN 328 6942710
oppure scrivi a info@ostellodeibalocchi.it
www.ostellodeibalocchi.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it