Sabato 26 ottobre, a Cornaredo presso il Giardino di Fondazione La Comune in via asilo 71, dalle 16.30 alle 18.30, prende avvio il laboratorio creativo di Halloween in un’atmosfera magica e spettrale per un pomeriggio di inventiva e divertimento.
Tra serre rivisitate a tema e campi di zucche, i piccoli partecipanti potranno immergersi in un fantasioso contesto fatto di natura e colori orchestrati dall’ecclettica artista Jennifer Bennici che dispenserà, ai giovani creativi, saggi consigli sulle loro realizzazioni. E tra “dolcetto e scherzetto”, spazio a disegni, colori e pennelli per animare con maschere spaventose le tante zucche de Il Giardino di Fondazione La Comune che, al termine del lavoro, ciascuno potrà portare a casa propria. Ogni bambino avrà quindi l’opportunità di volare con la fantasia colorando e dipingendo le zucche dell’orto che animeranno il loro prossimo Halloween.
Costo attività laboratorio: 15 euro a partecipante
Per info e prenotazione fino a esaurimento posti: desiree.iasevoli@la-comune.com
Inoltre, chi avrà piacere, potrà accedere liberamente al Giardino per scoprirne tutte le sue bellezze autunnali!
IL GIARDINO DI FONDAZIONE LA COMUNE
Nel Giardino di Fondazione La Comune si realizzano percorsi volti alla socializzazione, alla formazione e all’inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettiva.
Il Giardino è un polo di inclusione socio-lavorativa in cui giovani con disabilità e fragilità possono crescere, apprendere e costruirsi un futuro nel verde, ed è anche un’azienda agricola in cui professionisti del settore e persone con disabilità, assunte o in formazione, coltivano i fiori che vendono all’ingrosso ai fioristi locali e al dettaglio nei nostri negozi “Fiori all’Occhiello”
Nel nostro Giardino produciamo in modo sostenibile, utilizzando solo prodotti fitosanitari naturali, varietà di fiori stagionali che vendiamo a km zero.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it