La MOSTRA DELL’ARTIGIANATO, DELL’AGRICOLTURA & FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE si svolge sul territorio di Galluccio dal 1987 e giunge oggi alla sua trentaduesima edizione.
Obiettivo della manifestazione è la promozione di aspetti peculiari del territorio, quali artigianato locale, cultura agro-alimentare e tradizione rurale, gastronomica ed enologica.
L’evento, organizzato dal Comune di Galluccio in stretta collaborazione e l’Associazione Pro Loco di Galluccio, si terrà nei giorni 20 e 21 luglio 2019, presso la frazione San Clemente del Comune di Galluccio, in provincia di Caserta.
In occasione della manifestazione, la principale piazza del comune, piazza Umberto I, ospiterà un vivace contesto fieristico all'aperto, ove ai maestri artigiani (fabbri, falegnami, ceramisti, cestai, casari, panettieri, creativi handmade, ecc.) è affidato il compito di mostrare tecniche e processi tradizionali ed ai produttori enogastronomici quello di organizzare interessanti degustazioni delle loro specialità.
Come da tradizione, la manifestazione sarà accompagnata da spettacoli di danza folkloristica nazionale ed internazionale.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it