Artigiani del Gusto Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre 2024 Villa Annoni Piazza XXV Aprile, 4 Cuggiono (MI)
Rassegna Enogastronomica
Con Esposizione e Vendita al pubblico con produzioni di diverse Regioni italiane
Cucine sul posto e Street Food con piatti e specialità italiane e straniere
Degustazioni, laboratori creativi per bambini, area giochi senza limiti di tempo
Animazioni e spettacoli con vari artisti
Musica dal vivo con diversi artisti con musica italiana ed internazionale
Orari apertura evento:
Aree di esposizione e vendita:
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 20.00
Aree cucine sul posto e street food:
Sabato dalle 10.00 alle 23.00
Domenica dalle 10.00 alle 22.00
Ingresso al pubblico gratuito
Nella splendida location della ottocentesca Villa Annoni a Cuggiono (MI) si terrà la rassegna Artigiani del Gusto, con espositori da diverse Regioni Italiane, Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre 2024.
Artigiani del Gusto è una kermesse enogastronomica dove artigiani, aziende agricole e commercianti con prodotti selezionati si danno appuntamento per presentare le loro produzioni, far conoscere prodotti particolari e provenienti da diverse parti d’Italia e non solo, assaggiare, degustare e passare piacevoli ore in compagnia di amici e famigliari, degustando un buon pranzo, cena, un aperitivo o un brunch con menù originali.
Inoltre saranno presenti anche alcuni artigiani artisti con oggettistica artistica per la casa e la persona, in vetro, legno, tessuti.
Il contesto storico della bellissima Villa Annoni, originaria dei primi del 1800, con il grande parco con anche animali, pavoni, la fattoria, il museo contadino e tanto altro...e poi le visite guidate alla Villa alla domenica (su prenotazione).
La manifestazione Artigiani del Gusto vuole promuovere il buon cibo, di qualità, i prodotti di nicchia, la varietà del Made in Italy, dando importanza alla bontà, al benessere ed alla salute, che comincia proprio da ciò che si mangia.
L’evento “Artigiani del Gusto” è un evento per la promozione dell’Artigianato, del fatto a mano, della buona cucina, delle tipicità regionali nel campo enogastronomico, per la valorizzazione di prodotti di nicchia e soprattutto per far conoscere tanti ottimi prodotti del nostro Bel Paese ed anche dell’Estero e i tanti artigiani, allevatori, agricoltori che li producono. Promozione e valorizzazione prodotti doc., biologici, artigianali, alta cucina, prodotti salutari, buon cibo, il buono ed il ben fatto, il meglio dell’Italia e delle cucine di altri Paesi che vengono ospitate in manifestazione.
Le cucine allestite sul posto e gli street food, con cucine italiane ed internazionali
dalle cucine regionali italiane di Piemonte con gli agnolotti al plin, gli hamburger di carne di fassona, il vitello tonnato, la carne cruda, dalla porchetta ai panini gourmet dell'Umbria, dagli arancini ai cannoli della Sicilia, dagli arrosticini abruzzesi ai piatti peruviani, dalle crepes dolci a quelle salate, dalla cucina fusion americana alla pizza fritta napoletana e le tante birre artigianali in varietà ...
Verranno predisposti inoltre posti a sedere, anche con possibilità di prenotare i tavoli, sia in esterno che nei portici e ad all'interno del salone delle feste.
L’evento Artigiani del Gusto sarà anche intrattenimento e svago, con la musica per tutti i gusti, in tutti gli orari di apertura.
Numerose attività per bambini e adulti:
- Laboratori artistici e creativi per bambini e trucca bimbi con Antonella Fata per le Feste tutto il giorno sabato e domenica
- Area giochi senza limiti di tempo con giochi in legno e giochi per l'aperto - sabato, domenica
- Sabato e Domenica laboratorio continuativo di cucina per adulti e bambini:
"Prepariamo le orecchiette pugliesi"
Ci saranno spettacoli itineranti di musica e vari artisti:
- Sabato 19 ottobre dalle ore 15.00 in poi Animazione da Crispi, con spettacoli di magia e giochi. Spettacolo di magia "Vivere a colori". I bimbi saranno i puri protagonisti dello spettacolo, dove l'Allegria fa sinergia con Fantasia
- Sabato 19 ottobre dalle 18.00 in poi:
Concerto con Musica live, karaoke e Dj set con Panner e Sax con Musica Italiana e Internazionale
- Domenica 20 ottobre pomeriggio dalle ore 15.00 alle 16.00 e dalle ore 17.00 alle 18.00
Animazione, giochi e spettacolo bolle di sapone con Antonella Fata per le Feste
- Domenica 20 ottobre dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 18.30 alle 21.30
Concerto Musica live e karaoke con Cristina con Musica Italiana e Internazionale. Canto e tanto divertimento con le più belle canzoni dagli anni '70 ad oggi
Artigiani del Gusto è un evento per promuovere e valorizzare i mestieri manuali, conoscerli e riscoprirli, un appuntamento interessante e vario, una manifestazione all’insegna del Gusto, del Buono, del Bello e del Fatto a Mano !
L’evento, promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra è organizzato in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Cuggiono
Vi aspettiamo ad Artigiani del Gusto, Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre 2024 a Villa Annoni a Cuggiono (MI) !
Informazioni ed ufficio stampa:
Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 – info@associazioneiperbole.it
www.associazioneiperbole.it
Eventi doc di Myriam Vallegra:
tel. 347-4009542
– info@eventi-doc.it
www.eventi-doc.it
Sito Internet evento: www.mostra-artigianidelgusto.it
Pagina FB: Artigiani del Gusto
Per maggiori informazioni e Programma completo evento:
Pagina FB: Artigiani del Gusto
Sito Internet evento: www.mostra-artigianidelgusto.it
www.eventi-doc.it
www.associazioneiperbole.it
Eventi doc di Myriam Vallegra:
tel. 347-4009542
– info@eventi-doc.it
Associazione culturale e artistica Iperbole:
tel. 329-8989533 – info@associazioneiperbole.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it