Il Meglio di MillenniuM, la mostra scambio di auto e moto d’epoca più attesa del Centro Sud, torna ad animare la sua storica location, l’Ippodromo delle Capannelle, con l’appuntamento autunnale e arriva alla 38ª edizione, rinnovando l’offerta per appassionati di motori vintage e per semplici curiosi.
Le date da segnare in agenda sono quelle del weekend di sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021: un evento imperdibile vista la programmazione ancora più ricca, che promette divertimento per tutti i gusti.
Cosa si può fare a Il Meglio di MillenniuM?
Cosa prevede il programma di eventi?
75° anniversario Vespa
I primi 75 anni della due ruote più amata sono un’occasione speciale da festeggiare. Per questo Il Meglio di MillenniuM ha pensato a una serie di eventi celebrativi indimenticabili, organizzati in collaborazione con i club Vespa nel Tempo, Vespa Club Aprilia e l’immancabile Vespa Club Roma.
Nei due giorni di fiera 75 esemplari iconici daranno vita a un vero e proprio museo all’aperto, ci saranno poi prove di abilità e regolarità oltre che la passerella con sfilata di moda in abiti d’epoca dedicata alla Vespa.
Una rosa a Nuvolari
Il Meglio di MillenniuM ricorda Tazio Nuvolari, uno dei più grandi piloti della storia dell’automobilismo mondiale, con la prova di abilità “Una rosa a Nuvolari”, ormai appuntamento imperdibile in fiera.
Realizzata in collaborazione con il Legendary Classic Cars Bracciano, prevede un percorso andata e ritorno per auto d’epoca e sidecar fino agli anni Settanta.
La passeggiata per le vie della città unisce la Roma classica dell’Appia, con le sue catacombe e l’acquedotto, al quartiere in marmo bianco con gli imponenti edifici degli anni Trenta e i nuovi grattacieli.
I partecipanti, in un’allegra e rombante sfilata, omaggeranno Nuvolari depositando una rosa ai piedi del busto che lo rappresenta, situato accanto al Palalottomatica.
Gli incontri di Miss Pin Up WW2
Dopo essere stata sede della finale del concorso nazionale Miss Pin Up WW2 2019, Il Meglio di MillenniuM continua a ospitare le Pin Up, personaggi indimenticabili degli anni Quaranta e Cinquanta, che porteranno con loro il guardaroba iconico e i segreti di hairstyle e make-up.
IL PROGRAMMA
Sabato 9 ottobre
Ore 9,30 Una Rosa per Nuvolari. Prova di abilità nel piazzale dietro le scuderie dell’ippodromo e, a seguire, sfilata delle auto fino all’Eur, e ritorno, per omaggiare Nuvolari davanti alla sua statua.
Organizzato da Legendary Classic Cars Bracciano con la presenza delle ragazze di Miss Pin Up WW2
Ore 9,30 Esposizione Vespa dedicata al 75° anniversario con 75 esemplari iconici, organizzata dal club Vespa nel Tempo
Ore 10,00 Accoglienza della banda dei Carabinieri e presentazione della Vespa elettrica dell’Arma
Ore 15,00 Prova di abilità e di regolarità in Vespa organizzata da Vespa Club Aprilia e Vespa Club Roma
Domenica 10 ottobre
Ore 9,30 Esposizione Vespa dedicata al 75° anniversario e organizzata dal club Vespa nel Tempo
Ore 10,30 Passerella con sfilata di moda in abiti d’epoca dedicata alla Vespa organizzata da Vespa nel Tempo, da Vespa Club Aprilia e Vespa Club Roma
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it