Curiosa In Fiera torna a Modena dal 15 al 18 novembre 2018.
Quattro giorni per iniziare ad immergersi nelle avvolgenti atmosfere natalizie e scegliere, senza frenesia, i regali per le imminenti festività. Ma anche quattro giorni per… andare alla scopertae vivere Curiosa: la Mostra-mercato di Natale organizzata da ModenaFiere, presso il quartiere fieristico di Modena.
L’evento, noto e capace da sempre di creare interesse e curiosità, vuol’essere prima di tutto un momento di piacevole svago per le famiglie, tra corsi di creatività, laboratori di cucina e showcooking da ammirare; e di intrattenimento rivolto a tutti, per la possibilità di assistere a numerosi spettacoli compresa un’esibizione di pattinaggio, oltre per i più piccoli di incontrare Babbo Natale.
Confermate le sezioni storichedella manifestazione: Idee Regalo, Creatività ed Enogastronomia,che negli anni hanno riscosso molto apprezzamento per originalità e varietà dell’offerta. Innumerevolianche quest’anno le proposte della sezione Idee Regalo: da abbigliamento ed accessori, agli articoli per la casa e il tempo libero, passando per complementi d’arredo, tovagliato ed oggettistica, senza dimenticare gli addobbi natalizi e l’occorrente per confezionare i regali. Si arricchisce il settore della Creatività e delle attività manuali: area destinata al mondo delle belle arti e dell’hobbistica creativa, in cui principianti ed esperti potranno misurare le proprie abilità manuali. Peculiarità che ricorreranno anche nel piccolo villaggio di Natale allestito dall’Azienda agricola L’Ippocastano di Angela Palmieri, in cui l’attenzione sarà sulla Sera della Vigilia tra: laboratori a tema, idee nuove per confezionare regali, allestire la tavola, addobbare l’albero e corsi di cucina. Non resteranno delusi poi i buongustai. L’area dell’Enogastronomia offrirà un profumato quanto, gustoso tour, tra le specialità di diverse regioni italiane. Oltre, ad innovativi laboratori di cucina, showcooking e degustazioni con abbinamenti di prodotti del nostro territorio.
Specialità culinarie e piatti tipici, saranno proposti, anche nei diversi punti di ristoro all’interno dei padiglioni, nei quali si potrà scegliere tra un buon piatto di tortellini fatti in casa o pietanze tradizionali come la pinsa romana:una schiacciata, dalla forma allungata, rivisitazione dell’antica ricetta delle popolazioni contadine.
Curiosa è anche una manifestazione a misura di bambino, con tante iniziative pensate appositamente per loro. Diversi i momenti d’incontro in programma con spettacoli e laboratori, mentre è stata pensata una nuova area in cui, accompagnati da simpatici elfi, potranno cimentarsi in giochi di magia e illusionismo, insieme ad un Babbo Natale in carne, ossa e… barba.
Nell’area pattinaggio, largo alle presentazioni di sport molto amati, come l’hockey a rotelle e quello in line e lo skateboard, e alle esibizioni di pattinaggio artistico con artisti professionisti nello spettacolo “Quando viene dicembre” che presenta 5 poesie in musica dedicate all’inverno.
Per tenersi informati sulla manifestazione
e possibile consultare il sito www.curiosainfiera.it
e seguire la pagina Facebook all’indirizzo www.facebook.com/curiosainfiera
CURIOSA IN BREVE
L’ottava edizione della Mostra-mercato di Natale organizzata da ModenaFiere si svolgerà presso i padiglioni A e B del Quartiere fieristico di viale Virgilio da giovedì 30 novembre a domenica 3 dicembre 2017.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Modena, partner ufficiale Conad, con la collaborazione di Confesercenti, Confcommercio e Cna. Ingressi gratuiti e a pagamento.
Orari: giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 23.00, con ingresso gratuito entrambi i giorni; sabato 2 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 23,00 con ingresso a pagamento (intero 8 euro, ridotto 6 euro); domenica 3 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00 con ingresso a pagamento (intero 8 euro, ridotto 6 euro). Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni. Per i possessori di Carta Insieme e Carta Conad, l’ingresso a 6 euro. E fino al 31 dicembre, Conad rimborsa il biglietto a tutti i visitatori che presenteranno alle casse dei supermercati e ipermercati di Modena e provincia il biglietto intero (8 euro su una spesa di almeno 80 euro) o quello ridotto (6 euro su una spesa di almeno 60 euro).
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it