TRATTORI D’EPOCA IN MOSTRA A PIAZZA PORTELLO
Per i più piccoli un percorso a bordo di veicoli a pedali realizzati da artigiani trentini
Da venerdì 17 a domenica 19 marzo, ore 09.00-21.00
Milano, 15 marzo 2017 – Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 marzo Piazza Portello, in collaborazione con l’Associazione trentina “Teste calde Tavon”, ospita la mostra di trattori d’epoca, straordinari veicoli degli anni ’50 e ’60 simbolo della tradizione contadina.
I bambini potranno invece mettersi alla prova in una pista realizzata ad hoc, divertendosi a bordo di piccoli trattori a pedali, realizzati dalle sapienti mani degli artigiani trentini.
Per tutto il weekend, gli ospiti potranno degustare alcuni dei prodotti enogastronomici della Val di Non: prelibatezze di prima qualità e sapori antichi tipici della tradizione trentina, come il gustosissimo tortel di patate preparato al momento.
Piazza Portello è situata nell’area milanese storicamente occupata dall’Alfa Romeo, dove è stato realizzato un vero e proprio quartiere metropolitano. Accanto alle consuete attività commerciali, affiancate in questo caso anche da attività artigianali, ci sono una zona uffici, una residenziale e un parco di ben 80.000 metri quadrati. Sulla piazza, nell’insediamento commerciale progettato dallo Studio Valle e caratterizzato dalla grande “vela” di alluminio dalla linea avveniristica che sancisce l’accesso alla “città shopping”, si affacciano più di 50 negozi: Iper Portello, H&M, Zara, la Feltrinelli Village, Trony, Ristò e i più noti brand di moda, tempo libero, cultura e ristorazione.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it