A SCALO MILANO ARRIVA IL FLOWER MARKET
Da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio un percorso sensoriale tra i colori e i profumi dei fiori
Milano, 28 aprile 2017 – Scalo Milano, il nuovo distretto dello shopping, ospita per la prima volta il “Flower Market”, per un lungo weekend all’insegna della natura immersi in un eden variopinto, e ovviamente dello shopping.
Da sabato 28 fino a lunedì 1 maggio, i viali e la piazza dell’Arte di Scalo Milano diventeranno il set ideale per una meravigliosa mostra-mercato: una selezione dei migliori vivaisti italiani che metterà in esposizione la bellezza, i colori e i profumi delle proprie proposte botaniche e floreali, dando così risalto ad un’arte che partendo dai tempi antichi ha affascinato e sedotto sempre più.
La selezione di fiori e piante sarà curata da Massimo Inverardi di Clorofilla, realtà primaria che si è occupata in oltre 25 anni di attività dei più importanti spazi verdi pubblici della Lombardia
Il city style district verrà suddiviso in 4 differenti aree tematiche: piante aromatiche, alberi di agrumi e frutta, erbe curative e fiori di stagione. In mostra dalle piante più comuni presenti nei nostri giardini e sulle nostre tavole a quelle meno conosciute, dalle rarità alle specie di provenienza esotica: un mondo di colori, forme e aromi in cui il pubblico di Scalo Milano potrà immergersi per la gioia dei propri sensi.
Per tutta la durata dell’evento inoltre, il pubblico di Scalo Milano potrà avvalersi della consulenza di Sofia Aquaro, esperta e insegnante di agrotecnica, che sarà a disposizione dei visitatori e risponderà a tutte le loro domande per soddisfare le loro curiosità.
Un appuntamento per tutti gli appassionati di piante e fiori e per tutti coloro che vogliono immergersi nell’atmosfera primaverile che solo i fiori sanno ricreare.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it