sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21143478
Eventi Mostra Mercato
Toscana Auto Collection Lucca
1^ Edizione
Date:
Dal: 27/02/2016
Al: 28/02/2016
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Cell.: 3312098756
Fonte
Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Toscana Auto Collection Lucca

1^ Edizione

Da Sabato 27 a Domenica 28 Febbraio 2016 - dalle ore 09:00 alle ore 18:00
Lucca (LU)

Toscana Auto Collection Lucca - Lucca

1^ Edizione Toscana Auto Collection Lucca: 27, 28 febbraio 2016 Lucca.

Sabato e domenica, dopo un intenso lavoro preparatorio, a Lucca, in via di Vitricola, nei pressi dell'uscita autostradale, prende il via, ospitata dal Centro Fiere, la prima edizione di Toscana Auto Collection, mostra-mercato-scambio di auto, moto, biciclette e ricambi d'epoca: un'immensa festa dedicata a tutto ciò che è legato al mondo dei motori.

Una fiera, Toscana Auto Collection, che si è aperta anche alla partecipazione di operatori della editoria specializzata, modellismo e abbigliamento sportivo, tutto ciò, quindi, che è riconducibile al mondo delle due e quattro ruote con oltre venti anni d'età; per i visitatori, gli appassionati del settore, i collezionisti, una incredibile carrellata di eccezionali novità, l'opportunità di riuscire a trovare il pezzo necessario per restaurare l'auto o la moto in passato appartenuta al babbo o al nonno.

E poi, tante iniziative culturali collaterali, a partire dalla spettacolare esibizione di elicotteri ultraleggeri e giroscopi della Scuola di Volo Girofly, con la possibilità di ricevere il battesimo del volo con un giro panoramico nei cieli della lucchesia, con partenza ed arrivo dal quartiere fieristico; la mostra 'Auto in divisa', con tante auto di servizio delle diverse forze dell'ordine curata da Mauro Pasquini; i mezzi militari della collezione di Giuseppe Bendinelli, una rassegna di camion, jeep e mezzi di servizio reduci dai principali panorami bellici mondiali; una splendida carrellata di mezzi da lavoro nei campi, allestita dal Comitato Trattori d'Epoca e Trebbiatura di Montecarlo. Gli adulti, ma soprattutto i più piccoli, ameranno le spettacolari auto protagoniste di tanti film e telefilm: Herbie il Maggiolino Tutto Matto, Bubblebee, la splendida Camaro protagonista di Transformers, Kit, la macchina parlante di Supercar, e tante altre, accanto alle quali farsi immortalare come protagonisti del mondo del cinema; infine, due momenti legati al mondo del collezionismo e del gioco: la mostra del Fantastico Mondo dei Mattoncini Lego, e Castelli e Soldatini, a cura dello storico Cesare Bocci.

Una ricca manifestazione destinata a diventare un appuntamento fisso semestrale, per dare risposte esaustive alle esigenze dei collezionisti, allestita in collaborazione con Lucca Comics & Games all'interno dei grandi capannoni della ex Bertolli, restaurati e restituiti a nuova vita come polo fieristico e congressuale; qui saranno messe in mostra vetture di ogni marca e tipo, moto, biciclette, ogni sorta di ricambio; da visitare anche gli spazi dedicati ai più prestigiosi club di auto storiche; l'evento, interamente al coperto, offre una panoramica completa del settore, con espositori provenienti da molti paesi europei che esporranno ricambi impossibili da reperire altrimenti.

Toscana Auto Collection sarà aperta per il pubblico nelle due giornate dalle ore 9.00 alle ore 18.00; a disposizione dei visitatori l'enorme parcheggio della struttura e i servizi bar e tavola calda interni al polo fieristico; la manifestazione è prodotta da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione. Per info chiamare il 3312098756 o lo 0572478059, o scrivere una mail a studiopinocchio2006@alice.it.


Al Centro Fiere di Lucca, in via di Vitricoia, nelle immediate vicinanze dell'uscita autostradale Lucca Est, sabato 27 e domenica 28 Febbraio è in programma la prima edizione di Toscana Auto Collection, mostra-mercato-scambio di auto, moto, biciclette e ricambi d'epoca: una vera e propria immensa festa dedicata a tutto ciò che è legato al mondo dei motori.

Toscana Auto Collection, aperta anche alla partecipazione di operatori della editoria specializzata, modellismo, abbigliamento sportivo e tutto quello che è riconducibile al mondo delle due e quattro ruote con oltre venti anni d'età, offre una incredibile carrellata di eccezionali novità agli appassionati del settore e di questo tipo di collezionismo, pronti a riempire gli spazi in cerca di quel pezzo che manca loro per restaurare la vecchia moto o l'auto in passato appartenuta al babbo, se non addirittura al nonno.

Molte, e di sicuro interesse, le iniziative culturali collaterali all'evento; si inizia con una spettacolare esibizione di elicotteri ultraleggeri e giroscopi, messi a disposizione dalla Scuola di Volo Girofly, che proporrà agli amanti la possibilità di ricevere il battesimo del volo facendo un giro turistico nei cieli della lucchesia a bordo di un elicottero da due posti o di uno da cinque posti, con partenza ed arrivo dal quartiere fieristico; da non perdere la mostra 'Auto in divisa', splendida carrellata di auto di servizio delle diverse forze dell'ordine curata dall'associazione 'Lampeggiante Blu', gestita da Mauro Pasquini dell'Alfa Romeo Club Prato. E poi, i mezzi militari della collezione di Giuseppe Bendinelli: camion, jeep, mezzi di servizio che hanno attraversato i più importanti panorami bellici del mondo; senza dimenticare la bella rassegna di mezzi da lavoro nei campi proposta dal Comitato Trattori d'Epoca e Trebbiatura di Montecarlo. Di grande attrattiva anche la rassegna di auto protagoniste di grandi film e telefilm: Herbie il Maggiolino Tutto Matto, Bubblebee, la splendida Camaro protagonista di Transformers, Kit, la macchina parlante di Supercar, e tante altre. E poi, due interessanti momenti legati al mondo del collezionismo e del gioco: la mostra del Fantastico Mondo dei Mattoncini Lego e quella che lo storico Cesare Bocci ha realizzato, con Castelli e Soldatini di ogni epoca.

Una ricca, importante manifestazione che si inserisce nell'articolato calendario del settore, ricco di eventi prestigiosi a livello nazionale ed internazionale; un momento destinato a diventare un appunamento ricorrente, ogni anno con due edizioni, per meglio rispondere alle esigenze di collezionisti, appassionati e curiosi. Sotto la volta dei grandi capannoni della ex Bertolli, oggi sapientemente restaurati e restituiti a nuova vita come polo fieristico e congressuale, gentilmente messi a disposizione da Lucca Comics & Games, troveranno spazio, esposte in bella mostra, vetture di ogni marca e tipo, moto coloratissime, biciclette di ogni epoca, circondate da ogni sorta di ricambio; sicuramente da visitare anche gli spazi allestiti da alcuni dei club di auto storiche più prestigiosi della Toscana.

L'evento si sviluppa completamente al coperto, offrendo una panoramica completa del settore dedicato agli amanti delle due e quattro ruote, con espositori provenienti anche da molti paesi europei che porteranno a Lucca tanti ricambi impossibili da reperire altrimenti.

Auto e moto, mezzi di grande prestigio e valore, saranno esposti come veri e propri gioielli, ognuno con la sua storia, la sua unicità, occupando la parte centrale della manifestazione; facile prevedere interminabili discussioni di fronte al recupero di uno sportello o di un parafango, veri e propri dibattiti in cui tutti vorranno dire la propria, ognuno con la certezza di aver ragione.

Toscana Auto Collection rimarrà aperta per il pubblico nelle due giornate dalle ore 9.00 alle ore 18.00; i visitatori potranno utilizzare l'enorme parcheggio adiacente alla struttura e usufruire dei servizi di bar e tavola calda all'interno del polo fieristico; la manifestazione è prodotta da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione.

Per maggiori info, chiamare il 3312098756 o lo 0572478059, oppure scrivere una mail a studiopinocchio2006@alice.it.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-05-19 16:09:45
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.