“COSMOPOLITAN ART & DESIGN”
25 OTTOBRE 2017 - HOTEL ROMA P.ZZA CARLO FELICE, 60 - TORINO
Dalle ore 10,30 alle ore 19,30 - ingresso libero. (dalle ore 17,30 aperitivo)
Cosmopolitan Art & Design è un'iniziativa ideata da due stiliste emergenti di origine cubana residenti da anni in Italia: Sofia Quinones e Yeny Acosta. L'evento si terrà mercoledì 25 ottobre dalle ore 10,30 alle ore 19,30 presso l'Hotel Roma di Piazza Carlo Felice 60, a Torino.
Il progetto costituisce un incontro "olistico" tra la cultura cubana e quella italiana. Le due artiste, molto apprezzate nel loro settore, hanno pensato di mettere l'accento sulle affinità di Italia e Cuba, quali per esempio l'originalità stilistica in ogni campo espressivo e l'esplosione di colori e vitalità che permea la cultura e di conseguenza la produzione artistica di questi due paesi. Di anno in anno, il progetto si è allargato fino a coinvolgere artigiani di altri paesi che hanno seguito la stessa filosofia: quella di creare nella produzione artistica di ogni settore un incontro sincretico tra il loro stile e quello italiano.
L’amore per il design applicato alla moda femminile, la grande capacità e gusto nel produrre in proprio piccole collezioni di abiti cuciti a mano di grande stile ed unicità (sofia quinones by pura vida), la creativita’ nel disegnare e produrre scarpe artigianali esclusive di alto pregio in numero limitato (yeni by bodega costaacosta) sono sfociati, dopo numerosi eventi, mostre, sfilate in un progetto ben definito che ha portato a raggruppare artisti emergenti del territorio e internazionali in tanti e diversi settori dell’arte: pittori, scultori, creatori di gioielli unici,ceramisti, artigiani impegnati a creare accessori per la casa, accessori in pelle, fino ad organizzare un gruppo molto affiatato per esporre il proprio lavoro in uno spazio prestigioso.
Artigiani di diverse provenienze geografiche parteciperanno all'evento cercando di unire nell'arte e nella produzione, in contrasto con le fatture industrializzate “tutte tristemente uguali”, i colori e le caratteristiche dell'artigianato del loro paese con lo stile italiano. Ogni pezzo è irripetibile, perché lavorato a mano. L'ingresso alla mostra è libero e c'è la possibilità di “conoscere” da ogni artigiano la storia del prodotto, le sue origini e tutte le fasi del processo produttivo che ha trasformato la materia in arte.
Tutto è all’insegna del bello, unico, e fatto rigorosamente a mano “made in Italy”. Questa iniziativa, visto il grande successo riportato nelle prime uscite come temporary shop a torino e milano ha fatto sì che l’evento diventi un appuntamento sempre piu’ importante e che si ripeta sempre più di frequente.
Non solo un'esposizione (con possibilità di acquisto per chi fosse interessato) delle proprie creazioni, ma anche una mostra della creatività, del non visto prima. Una mostra – evento da non perdere, che è diventata un'appuntamento fisso e che continua ad attirare sempre più visitatori.
-ANNA BERARDI (GIOIELLI DI DESIGN) vere opere d’arte realizzate artigianalmente con argento e pietre dure.
-SOFIA QUINONES BY PURA VIDA con la nuova collezione autunno/inverno 2017 l’amore per il design applicato alla moda femminile, la grande capacita’ e gusto nel produrre in proprio piccole collezioni di abiti cuciti a mano di grande stile ed unicita’.
-YENYSTYLE BODEGACOSTA A COSTA - con la nuova collezione “Tribal 2017” disegna e produce scarpe artigianali per la donna, esclusive di alto pregio in numero limitato. “la creatività ai tuoi piedi”
-PATRIZIA SARTORIO CON LE SUE CREAZIONI DI ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI. Una linea di moda per dare voce alla poesia delle donne. Ogni capo è unico. Senza tempo. Oltre le mode. Uno stile che è essenza, ricerca, armonia, passione.
-CARLOS GIANESINI FOTOGRAFO #unusualautisticphotographer presenterà la sua personale fotografica “di fronte a me” che ha avuto grande successo in numerose mostre ed eventi.
LE STILISTE E TUTTI GLI ARTISTI PRESENTI ALLA MOSTRA - MERCATO DELL'ARTIGIANTO
SOFIA QUINONES BY PURA VIDA (FASHION DESIGN)
Sofia Quinones, nasce a l'Havana (Cuba). La moda è nel suo destino... a Parigi, prima come modella, poi in Italia con il suo atelier. A Torino apre "Pure Vida", non un atelier come gli altri, ma un laboratorio di idee. Idee appunto, sempre particolari e mai banali, linee essenziali e a volte minimaliste, ricerca di tessuti particolari, abbinamenti di colori che mescolano stili diversi per ottenere un risultato sempre originale e particolare, in linea con il fashion made in Italy. I suoi capi sono pensati per una donna che vuole eleganza, stile, ma con un tocco di originalità. Tutti i capi sono tagliati e cuciti esclusivamente a mano, uno per uno, con metodo sartoriale. Ogni singolo capo d'abbigliamento puà risultare leggermente diverso dall'altro, perché unico e realizzato in modo artigianale. Collezioni prodotte volutamente in numero limitato per garantire esclusività e unicità del prodotto. Nel suo atelier di particolare importanza molti accessori moda per creare un "total look": borse, bijoux, collane, cappelli, tutto all'insegna del particolare e non visto, pensati, creati e realizzati in proprio o da collaborazioni con designer emergenti.
BODEGA COSTAACOSTA - Esclusività di Bodegacostaacosta...
Bodega costaAcosta nasce nel 2011 con il grande desiderio di fare felice e soddisfare la sua clientela, con una storia da raccontare attraverso le nostre linee di design, proponendovi i nostri modelli di calzature di grande gusto, eleganza e gran cura nella ricerca dei materiali tutti rigorosamente naturali, Bodega costaAcosta è stata ideata per offrire una linea esclusiva di calzature femminili, accessori e pelletteria di produzione artigianale di qualità suprema, tutto fabbricato e disegnato in Italia, mescolato con la passione dei Caraibi da dove provengono le origini della nostra disegnatrice!
INFORMAZIONI:
Per informazioni e interviste: Sofia Quinones – 392/064.33.82
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it