“Artigiano & Colori di Primavera” Pisa
"Artigiano & Colori di primavera" è una manifestazione con il patrociniodel Comune di Pisa che avrà luogo, nella sua 3^edizione, tra le antiche mura degli Arsenali Repubblicani di Pisa il 18-19 e 20 Maggio 2018, a pochi passi dalla magnifica Torre di Pisa, sul Lungarno Ranieri Simonelli.
Un evento unico, che nasce allo scopo di celebrare il risveglio della natura riscoprendo piante dai colori vivaci e dai profumi inebrianti che riempiranno l'aria di fresche fragranze e la rustica bellezza dei prodotti artigianali, con dimostrazioni sul posto, non mancheranno inoltre prodotti per la salute ed il Benessere; dopo aver soddisfatto vista, olfatto e tatto, i Cuochi On-The-Road degli Street-Food che saranno pronti a deliziare ogni palato.
In questa manifestazione dedicata alla primavera saranno i più piccoli i veri protagonisti, che potranno partecipare ai giochi all'aria aperta che si terranno nel parco comunale della Cittadella, a pochi passi dagli Arsenali, costruendo degli aquiloni da far volare tutti insieme.
La novità di quest'anno sarà il ritrovo al Parco della Cittadella per un Grande PIC-NIC da vivere e condividere con tutti, sabato 19 e domenica 20 Maggio con Street Food e prodotti DOC.
Il pic-nic è anche un'occasione per riappropriarsi in modo insolito e divertente degli splendidi spazi del Parco della Cittadella, un modo nuovo per rinnovare una tradizione genuina che, con la scusa del pranzo sull'erba, riesce a mettere insieme l'amore per la natura con il gusto di stare insieme.
L'iniziativa è di Pubbli-Eventi,una giovane associazione toscana fondata allo scopo di promuovere luoghi e cultura del territorio, e che in questa occasione mira a creare un momento di socializzazione esaltando valori della nostra terra e del nostro passato.
La cornice dell'Arsenale Repubblicano e del parco della Cittadella è certamente il luogo più adatto per ospitare una manifestazione del genere e con tali obiettivi.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it