La Mostra Mercato del Coltello Custom si svolgerà a Scarperia Sabato 2 e Domenica 3 Ottobre 2021
Scarperia è fin dalla sua fondazione, centro produttore di coltelli e ferri taglienti. Dai secoli più prolifici come il ‘500 e il ‘600 con una produzione vasta ed articolata fino ai tempi di oggi, nei quali sono stati recuperati elementi dell’antica produzione accostati a nuove sperimentazioni, commistioni e design. Scarperia è un brand internazionale nella coltelleria, grazie alla sua solida storia, alle sapienti mani e all’attenta attività di valorizzazione e ricerca.
Nel centro storico sono attive sei prestigiose botteghe che collaborano in sinergia con l’amministrazione pubblica e l’associazionismo per dare vita ogni anno all’evento più importante e celebrativo della coltelleria locale.
Giunta alla sua 32° edizione, la Mostra Mercato del Coltello Custom si svolgerà a Scarperia Sabato 2 e Domenica 3 Ottobre 2021, nella suggestiva area mostre della Vecchia Prepositura, proprio di fronte al maestoso Palazzo dei Vicari.
L’evento è un’importante occasione di incontro tra professionisti da tutta Italia, nel quale viene presentata al pubblico sia la produzione tipica che quella innovativa e sperimentale, coltelli e manufatti frutto di dedizione e passione realizzati in materiali e tecniche variegati, tanto da considerarsi una vera e propria vetrina delle espressioni regionali d’italia
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it