Regioni d’Europa a Monza
presente anche la delegazione della Scozia
Dal 23 al 25 settembre 2022 in Piazza Castello appuntamento con il mercato europeo ed internazionale con aziende di artigianato e street food da tutto il mondo
Saranno circa 70 le aziende che offriranno il meglio dei prodotti tipici, enogastronomici e non, dei paesi di provenienza: Austria, Belgio, Francia, Olanda, Germania, Repubblica Ceca, Regno Unito, Spagna, Slovenia, Svezia, Ungheria e tante altre sorprese internazionali, per una carovana internazionale che dall’inizio dell’anno sta riscuotendo un enorme successo.
Al mercato internazionale si distingue un’ area dedicata interamente alla Scozia e ai suoi prodotti.
Potrete ad esempio sedervi ad ascoltare la musica delle cornamuse, tra i colori classici del tartan Royal Stewart, degustando anche una birra artigianale scozzese scegliendo tra stout, ipa, bitter, scotch ale, pale ale o un rinfrescante sidro alle mele.
Oppure rilassarvi a sorseggiare un ottimo whisky, con tanto di descrizione della distilleria e di questo mondo, e mangiare un biscotto shortbread, quello vero della tradizione e dal gusto inconfondibile, dove il burro non è un ingrediente ma l’elemento principale.
Tutto questo mentre sceglierete un capo di tweed, la lana con una particolare resistenza e dalle fantasie scozzesi, o una lambswool, le sciarpe di lana con i colori ufficiali dei clan.
Per i più curiosi ci sarà anche la possibilità di conoscere i colori del Clan Italia, che non tutti sanno essere quello utilizzato dalla comunità di italiani che vivono in Scozia.
Inventato da Michael Lemetti, noto stilista italo-scozzese, è sempre un gradito regalo per tutti gli italiani.
Immancabile nelle cerimonie e negli eventi più importanti della comunità italo-scozzese.
Considerato, non a caso vista la nostra cultura, un portafortuna indispensabile per tutti gli italiani.
La grande mostra-mercato arriverà a Monza dal 23 al 25 settembre in Piazza Castello.
L’orario di apertura degli stand sarà continuato, a partire dalle 9 del mattino fino a tarda sera.
Come per tutte le tappe di Regioni d’Europa – Mercato Internazionale, che è organizzato da Apeca Milano in collaborazione con le amministrazioni locali e le sedi territoriali del sindacato, è prevista un’importante affluenza da tutta la regione e da quelle limitrofe.
L’evento proprio per la sua caratteristica itinerante, ha un seguito ogni weekend con visitatori che si spostano per seguirlo.
Un fine settimana quindi che promette di essere indimenticabile.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it