sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21192786
Eventi Mostra Mercato
Mostra Mercato Di Fiore In Fiore A Traversetolo
Edizione 2023
Date:
Dal: 29/04/2023
Al: 30/04/2023
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Comune di Traversetolo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Mostra Mercato Di Fiore In Fiore A Traversetolo

Edizione 2023

Da Sabato 29 a Domenica 30 Aprile 2023 - dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Traversetolo (PR)

Mostra Mercato Di Fiore In Fiore A Traversetolo - Traversetolo

È arrivata la primavera! E a Traversetolo la si festeggia con una iniziativa che ne esalta i colori e i profumi: una mostra mercato all’insegna dei fiori. Due giorni “Di Fiore in Fiore”, il 29 e 30 Aprile 2023, in Corte Agresti, con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00. La splendida Corte per l’occasione si trasformerà in un giardino fiorito, dove sarà possibile trovare fiori recisi colorati e profumati, piante in fioritura, profumate piante aromatiche, tisane fitoterapiche, arredamento per giardini, gioielli a tema floreale e artigianato di qualità. 18 gli stand, per un tutto esaurito, possibilità per i più piccoli di manipolare la terra e dipingere i fiori, approfondimenti sui benefici delle piante, trampolieri. Taglio del nastro Sabato 29 Aprile alle ore 10.00.

Durante la mostra mercato ci sarà un'area dedicata al benessere, a bambini/e e ai laboratori.

Oltre a fiori e piante si troveranno stand dedicati alla cura della persona con oli oli essenziali e cosmesi naturale; la fattoria degli oli antichi; la possibililità di provare trattamenti di riflessologia plantare; alimentazione naturale; zafferano; buonissimi dolci al sentore di piante e fiori fatti da Erzulie Dolcevite, arte e gioielli legati al tema della natura, dimostrazioni di antichi mestieri, impagliatori, pittori, fotografi, macrame... e tanto altro.

Inoltre per bambini/e ci saranno la bravissima Alice Truccambimbi e la domenica i laboratori creativi curati dall'Associazione per la pedagogia staineriana Waldorf di Parma.

Non mancherà la possibilità di partecipare anche a  incontri  di gruppo e laboratori  nelle due giornate:

- laboratori di arte e pittura
- laboratori di macrame 
- Domenica ore 16.00 incontro di gruppo -  "Feng Shui fa fiorire l'Anima "a cura di Margherita Pinto Architetto olistico e master Feng Shui.

"Il feng shui è un antica arte orientale che ci tramanda i segreti dell'equilibrio, dell'armonia e della vitalità di un ambiente. Anche le piante e i fiori che scegliamo negli spazi indoor e outdoor della nostra casa contribuiscono, con i loro colori, forme e vibrazioni, alla creazione di un microcosmo di armonia e benessere, che sosterrà la nostra vita in tutti i suoi aspetti."

- Domenica ore 17.00 incontro di gruppo: "Alimenta il tuo equilibrio attraverso il cibo e la sua energia" a cura di Salvi Elisa operatrice olistica specializzata in macrobiotica e cucina naturale.

"Noi siamo quello che mangiamo. Ogni giorno abbiamo la responsabilità di scegliere  ciò che mettiamo nel nostro piatto e delle persone che amiamo. Conoscendo anche l'effetto energetico del cibo, che ci insegnano le filosofie orientali, possiamo scegliere ancora più consapevolmente   il cibo che  ci permette di rafforzare il nostro equilibrio fisico, mentale ed emotivo."

Collateralmente ci saranno negozi aperti, domenica 30 il mercato domenicale e il nuovo mercato contadino “AgriCultura” (quest’ultimo in piazza Garibaldi).

La mostra mercato è sponsorizzata da Unione Pedemontana Parmense, ha il patrocinio del Comune di Traversetolo ed è organizzato da Pro loco Traversetolo.

L’iniziativa è inserita nel calendario della rassegna “Opplà. Valli di Parma in festa” promossa dall’Unione Pedemontana Parmense, che si snoderà tra il 22 Aprile e il 21 Maggio, interessando i Comuni dell’Unione di Collecchio, Felino, Sala Baganza e Traversetolo.

    ruotando


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2023-04-28 16:13:04
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.