Regioni d’Europa, la maxi mostra mercato itinerante farà tappa a Roma, dal 20 al 22 Ottobre. Saranno circa ottanta le bancarelle che occuperanno il Viale della Civiltà del Lavoro per far conoscere al pubblico prodotti d’artigianato e dell’enogastronomia dei Paesi europei e far vivere una tre giorni full immersion all’insegna del gusto e della tradizione.
In occasione dell’evento, si potranno scoprire ed assaporare prodotti tipici di molti Paesi, quali: Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Repubblica Ceca, Belgio, Svezia, Slovenia, Ungheria e tante altre eccellenze. Alla mostra mercato saranno altresì presenti prodotti d’abbigliamento e d’arredamento, profumi, articoli per la casa, cosmesi naturale, materiali tecnici per la montagna, pelletteria e molto altro ancora. Per scoprirlo, dovrete fare un salto a Roma durante i giorni in cui è presente Regioni d’Europa. Come sempre, l’ingresso è libero e gratuito e gli stand saranno aperti in orario continuato.
Come raggiungere Regioni d’Europa
Regioni d’Europa si terrà presso Viale della Civiltà del Lavoro a Roma, raggiungibile in metro alla fermata EUR Palasport.
Le botteghe che si trovano nel Mercato
L’offerta di stand presenti a Regioni d’Europa è sempre ricca e variegata. Tutte le botteghe e le bancarelle proporranno interessanti capi d’abbigliamento e si focalizzeranno sull’artigianato locale ed internazionale. Ma non ci sarà soltanto artigianato: troverete anche stand provenienti da tantissime nazioni per provare da vicino le pietanze tipiche. Bancarelle spagnole, francesi, tedesche, inglesi, irlandesi, olandesi sono soltanto alcune delle tante. Potrete provare dalla tipica focaccia genovese agli arrosticini abruzzesi, per non parlare poi di cibo straniero come i churros spagnoli, i brezel tedeschi, i macarons francesi e tanto altro ancora.
Un’occasione per visitare Roma
Roma, la città eterna, è uno dei luoghi più unici al mondo. Da queste parti si trovano antiche rovine, capolavori rinascimentali, architettura moderna, ed il tutto tra i suoi 7 colli. Probabilmente, se si pensa alle piazze romane la prima che ci viene in mente è Piazza San Pietro con il suo colonnato ed il cupolone. Roma però ne ha tante altre, ricche di monumenti celebri e di fontane. Pensiamo a Piazza Navona con la fontana del Bernini, oppure Piazza di Spagna con la sua celebre scalinata. O ancora, a Piazza di Trevi, celebre per la sua fontana, uno dei monumenti più visitati di Roma. Una passeggiata nella città eterna dovrà includere Piazza del Popolo, Trastevere ed il famosissimo Colosseo, una tappa obbligatoria per tutti i turisti. Meritano una visita i Musei Vaticani (imperdibile la Cappella Sistina), l’Altare della Patria, i Musei Capitolini, il Pantheon e Villa Borghese (il parco più bello della città). La zona di Roma più moderna è rappresentata dal quartiere EUR, nella parte più a sud della città, l’area in cui si svolge Regioni d’Europa. Qui potrete visitare il parco dell’EUR, il Giardino delle Cascate, la Basilica dei Santi Pietro e Paolo ed il Colosseo Quadrato (il famoso edificio che ricorda molto il Colosseo per via della sua forma).
Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it