sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21018374
Eventi Mostre
La Terracotta Ed I Suoi Artigiani
alla scoperta delle antiche fornaci imprunetine
Date:
Dal: 29/05/2015
Al: 31/10/2015
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Telefono: Sigma CSC tel. +39 055 243140
Fonte
Francesca
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

La terracotta ed i suoi Artigiani
alla scoperta delle antiche fornaci imprunetine

29 Maggio - 31 Ottobre 2015
Impruneta (FI)

La Terracotta Ed I Suoi Artigiani - Impruneta

Protagoniste di quest’appuntamento saranno proprio le fornaci del cotto dell’Impruneta, che dal 29 Maggio al 31 Ottobre 2015 apriranno i loro laboratori a tutti i visitatori.

L’arte della Terracotta rappresenta un patrimonio di grande importanza per questo luogo, che riconosce nella lavorazione della materia uno dei valori fondanti della sua cultura. Non a caso in questi territori affonda le proprie radici la civiltà del cotto che ancora oggi è conosciuta e rinomata in tutto il mondo.

Il percorso di visita si articola presso le fornaci stesse, dislocate attorno al centro città. Il visitatore avrà la possibilità di conoscere i luoghi di produzione, osservare dal vivo come viene realizzato un manufatto in terracotta, seguire l’artigiano durante le varie fasi di lavorazione dell’argilla e toccare con mano il prodotto finito.

Ad animare ulteriormente la mostra mercato, il 29-30 e 31 Maggio si svolgerà “Buongiorno Ceramica, 3 giorni di argilla, arte ed artigianato” dove il saper fare artigiano si mescolerà con l’arte, la musica e la creatività dando vita a incontri e workshop imperdibili.

Sito web: www.fabbricaimpruneta.it
Social: FB facebook.com/terracottaimpruneta - Instagram #terracottaimpruneta

    ruotando


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2015-04-29 09:06:19
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.