OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: Edizione 2018 - OC18
Inaugurazione 27 Gennaio 2018 ore 17,30
dal 27 Gennaio al 7 Febbraio 2018
a cura di Massimiliano Sbrana
Artisti presenti: Stefano BALLANTINI - Barbara CALABI - Giovanni GALIARDI - Renzo SBOLCI
Promosso da: GAMeC CENTROARTEMODERNA di PISA
Sede: GAMeC CentroArteModerna Pisa - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. +39 3393961536 (Whatsapp, Telegram)
OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: Edizione 2018 - OC18
Si inaugura Sabato 27 Gennaio 2018 alle ore 17,30 presso il GAMeC CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo n.26) la DICIOTTESIMA edizione di OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE (OC18).
Momento di interessante novità questa storica ed importante mostra, curata da Massimiliano Sbrana, cerca di riflettere la vera immagine delle emergenti tendenze artistiche di questi anni, dando nuova enfasi a quell'aspetto più interessante di questo settore: LA RICERCA.
Il pubblico potrà così visionare molte e stilisticamente diverse opere d'arte, ed incontrare un eterogeneo gruppo di artisti (Stefano BALLANTINI, Barbara CALABI, Giovanni GALIARDI, Renzo SBOLCI) direttamente, partecipando alle emozioni della loro ricerca artistica. Viste le premesse che ogni anno ci spingono a selezionare e proporre nuovi artisti, siamo certi che OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE continuerà ad arricchirsi ed a crescere nei prossimi anni, valorizzando così l'opera degli artisti con sicuro incremento sia della cultura che del loro mercato.
Ecco una breve scheda degli artisti presenti a questa edizione:
#Stefano BALLANTINI
Nato a Gabbro (Li) questo pittore che rincorrendo fra grovigli privati il bandolo delle proprie emozioni, ogni volta giunge a scoprire qualcosa di sè e del mondo che lo circonda come una varietà in più lungo il breve e tortuoso tragitto dell'esistenza. I temi quindi variano, si trasformano, oscillano fra di loro, talvolta, con sorprendenti escursioni.
#Barbara CALABI
Nata a Venezia si è specializzata nel restauro di dipinti su tela e tavola all’Istituto per l’Arte e per il Restauro di Palazzo Spinelli a Firenze. Dall’esigenza di dipingere ed esprimere liberamente la sua personalità nascono i nuovi quadri, pieni di colore e di fantasia, che rappresentano il suo sentire e la sua sensibilità.
#Giovanni GALIARDI
Nato a Fano (PU) nel 1967. Dopo una breve frequentazione dell’Istituto d’Arte “Apolloni” di Fano, ha iniziato a frequentare lo studio dello scultore Padre Stefano Pigini di Cartoceto . Alla materia ed al rispetto di essa l’artista si rivolge nella creazione delle sue opere, perchè nel materiale, ai suoi tempi di “reazione”, alla sua lavorazione e manipolazione, sembra essere dedicata l’opera scultorea.
#Renzo SBOLCI
Questo autore nato a Montenedo (Li)riesce a trasformare la scultura in pittura e dominare la materia inerte col segno ora graffiante ora carezzevole e con l'energia del colore vera e propria linfa vitale. Gli accostamenti cromatici sono come sferzate che spesso debordano dai confini tracciati dai segni . Le sue opere sono, ed allo stesso tempo non sono, disegni, sculture, pitture.
Altre informazioni disponibili al più presto sul sito: www.Centroartemoderna.com ; Per appuntamenti tel +39 3393961536 (whatsapp, telegram)
La mostra proseguirà fino al 7 Febbraio 2018. (ingresso libero). Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Aperture straordinarie Domenica 28 Gennaio 2018 : 17,00-19,30 (festivi telefonare) ; chiuso lunedì.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it