“In arte… MIR”:
mostra personale di Paolo Mirmina
Mostra organizzata dall'associazione “La casa degli artisti” di Perugia
Si è svola ieri sera, 6 dicembre 2017, la cerimonia di inaugurazione della mostra “In arte… MIR”, una personale di Paolo Mirmina, organizzata dall'associazione “La casa degli artisti” di Perugia e curata da Andrea Baffoni, che ieri nella presentazione dell'artista e delle sue opere ha sottolineato la stravaganza e originalità dell'arte di MIR.
La mostra sarà ospitata fino al 21 gennaio 2018 all'interno del bellissimo Foyer del Teatro Morlacchi.
Paolo Mirmina , in Arte MIR, nasce a Perugia il 28 aprile 1962. Si avvicina all'arte nel 2000, da autodidatta, utilizzando la tecnica dell'acquerello e della pittura a tempera; successivamente passa alla tecnica del collage, che diverrà poi la sua cifra stilistica e che non abbandonerà mai più, arrivando a ricoprire oggetti d'uso comune, pareti, lightbox e persino automobili. Non si limita a trasformare in opere d'arte questi oggetti, ma mette in atto un vero e proprio d rivitalizzazione di materie e materiali che appartengono alla nostra memoria collettiva.
All'interno del foyer del teatro Morlacchi, uno spazio è stato dedicato anche all'AVIS Comunale di Perugia per promuovere la cultura del “Dono”, presente il Vice Presidente Avis Perugia Francesco Lombardo.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it