PHOSPHOROS
Françoise Calcagno Art Studio
Inaugurazione 28 gennaio ore 18:00
28/01/2018- 31/03/2018
da martedì a sabato 10-13/15-18
domenica e lunedì 10-14
Campo del Ghetto Novo 2918, Venezia
Françoise Calcagno, Mario Esposito, Caterina Fagan, Letizia Ghezzo, Rossella Pavan, Gabriele Perissinotto, Karina Polacek, Pieraldo Tellaroli, Stefania Zuanella
Françoise Calcagno Art Studio e il Gruppo Boiler sono orgogliosi di presentare la XV mostra collettiva nata dalla loro proficua collaborazione: “Phosphoros”, ispirata dal numero chimico dello stesso.
Questa mostra ,favorita dal numero fortunato “15”, sarà foriera di luce ,come il titolo suggerisce, per chi come tanti non ha mai avuto tempo di svelare e approfondire l’intricato mistero dell’Arte.
L’inconoscibilità dell’Arte è causa principe della distanza che sempre più persone frappongono tra sè e il “Buio oltre la Tela”, quell’ oscuro arcano che è linfa vitale dell’opera e dell’Arte stessa.
Ebbene la nostra mostra si prefissa l’obiettivo, non di mettersi a nudo, come molti hanno già fatto, ma di mettersi in luce, una nuova luce chiarificatrice, per amare ed apprezzare l’opera oltre il materiale ed il visibile.
Come il Fosforo, il Dogma dell’Arte non esiste in natura, ma è prodotto dall’Uomo e allo stesso modo è stabile conservato tra l’ombra e la polvere ma si liquefà ed esplode a contatto con l’aria e la luce, così noi vogliamo che l’arte, non più incompresa o incomprensibile, esploda nei vostri cuori e nelle vostre menti, mostrandovi quello che rimane sopito in eterno dentro l’opera d’Arte.
Info:
0415246039
calcagnoartgallery@gmail.com
www.calcagnoartgallery.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it