Sulle Orme di Francesco - Noi e il Creato
Varallo Orta 2017-2018
Inaugurazione
15-16-17 Settembre 2017 Varallo
23 Settembre 2017 Orta
Graffiando Cielo e Terra, un viaggio d'arte itinerante site specific dell'artista Antonio Teruzzi per Sulle Orme di Francesco, un portale scultura e 25 legature/quadri di libri dedicati alla parabola di San Francesco.
Luoghi pieni d'incanto, Santa Maria delle Grazie, San Gaudenzio di Varallo, Sacro Monte di Varallo ed Orta, dialogo con le opere d'arte contemporanea alla ricerca dell'equilibrio fra Uomo/Natura/Spiritualità, un evento lungo un anno da non perdere.
Antonio Teruzzi è un artista lombardo che unisce la maestria tecnica e la conoscenza dei materiali ad una penetrante ricerca cognitivo-spirituale sull’Uomo e sull’Infinito, indefinito ed indeterminabile seme d’eternità. Ogni singola opera è una pellegrinazione affascinante, sulla labile linea della cosciente subcoscienza, lungo un immaginario filo sospeso fra Terra e Cielo; un vagabondaggio che è partito da Graffiando Il Mio (Nostro) Cielo, quasi un vaticinio, attraversando un simbolico portale d’auree formelle, Sulle Orme di Francesco, per errare Graffiando Cielo e Terra scavando alla ricerca della pura Essenza.
Inaugurazione eventi
Venerdì 15 Settembre 2017 Varallo - Teatro Civico h. 17.00 con Beppe Rovera (Rai 3)
Sabato 16 Settembre 2017 Varallo - Santa Maria delle Grazie h. 15.00 conferenza con Legature d'arte Graffiando Cielo e Terra per Sulle Orme di Francescodell'artista Antonio Teruzzi
Domenica 17 Settembre 2017 Sacro Monte di Varallo
Domenica 23 Settembre 2017 Sacro Monte di Orta, conferenza ed evento d'arte Graffiando Cielo e Terra per Sulle Orme di Francesco dell'artista Antonio Teruzzi
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it