“Monte San Savino Show 2023” - UN PONTE TRA STORIA E FANTASIA
A Monte S.Savino va in Mostra l’arte in miniatura.
Provenienti da tutte le parti del mondo, in una manifestazione che si svolge da ormai più di 15 anni, si danno appuntamento nel piccolo borgo medievale i migliori realizzatori dei cosiddetti figurini Storici e Fantasy, di Diorami di Mezzi Militari e del mondo SCI-FI.
Scultori, Pittori, appassionati e collezionisti, vengono e riempiono quest’angolo di Toscana, qui attratti da una kermesse che ha alla base la passione per la riproduzione e la rappresentazione in miniatura di personaggi o fatti storici oppure di opere di pura fantasia, di riproduzioni di cult movie e cinematografici, relativi al mondo del fantasy o della fantascienza.
Con il patrocinio del Comune di Monte San Savino, e la collaborazione del MonteServizi azienda speciale di Monte San Savino, la manifestazione organizzata da G.A.St.Art. (Gruppo Approfondimento Storico e Artistico) di Arezzo e la cui direzione è affidata a Luca Baldino, avrà come luogo espositivo la sede del Cassero, in piazza Gamurrini; le porte si apriranno ai visitatori Sabato 11 novembre dalle ore 15.00 alle ore 20.00 - e Domenica 12 novembre dalle ore 9.30 alle ore 16.00 orario della premiazione che si terrà presso il teatro comunale “Verdi”.
Durante i giorni di Sabato e Domenica sarà possibile visitare gli elaborati e le collezioni, esposti nelle sale del museo del Cassero e del Palazzo Gamurrini nella centrale ed omonima Piazza di Monte San Savino (AR).
Ricordando che per l’occasione l’ingresso al museo ed alla manifestazione è gratuito, vi rimandiamo per ogni ulteriore notizia all’indirizzo web www.montesansavinoshow.com . Vi aspettiamo, anche per la sola curiosità di visitare un “mondo in miniatura”.-
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it