World Press Photo è la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo che farà tappa a Bari dal 28 Aprile al 27 Maggio 2018 presso Spazio Murat grazie all'organizzazione di Cime.
Nata nel 1955 e con base ad Amsterdam, la Fondazione World Press Photo si distingue ormai da 63 anni per essere una delle maggiori organizzazioni indipendenti e no-profit impegnata nella tutela della libertà di informazione, inchiesta ed espressione, promuovendo in tutto il mondo il fotogiornalismo di qualità.
La fondazione World Press Photo ogni anno indice il più prestigioso concorso di fotogiornalismo al mondo, che vede annualmente la partecipazione di circa 6.000 fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali come Reuters, AP, The New York Times, Le Monde ed El Paìs.Ogni anno, una giuria internazionale seleziona tra 100.000 scatti i 150 migliori che vanno a comporre la celebre mostra, apprezzata da milioni di visitatori in tutto il mondo.
World Press Photo (www.worldpressphoto.org) rappresenta l'eccellenza della fotografia d’attualità attraverso la foto vincitrice dell’anno, la “World Press Photo of The Year”, selezionata nell’ambito delle 8 diverse categorie: Natura e Ambiente, Vita Quotidiana, Mutamenti Climatici e Sociali, Ritrattistica, Reportage di Guerra. Molte di queste immagini sono diventate iconiche, altre hanno influenzato il fotogiornalismo tanto da mutarne lo stile e dettarne gli standard.
La mostra internazionale "World Press Photo 2018" aprirà a BARI presso lo SPAZIO MURAT il 27 Aprile 2018 e rimarrà aperta fino al 27 Maggio 2018.
Iscriviti alla nostra community per non perderne nemmeno una:
https://www.facebook.com/groups/437580170008519/
info@worldpressphotobari.it
Siamo anche su Instagram @worldpressophoto_bari
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it