Tutto pronto per la mostra mercato del vinile, del disco mix, del cd e dvd usato e da collezione.
Una delle più longeve fiere del disco della Toscana e non solo. Il sempre maggior interesse verso il “buon ascolto” della musica ha riportato molti a riscoprire il gusto del vinile.
Oltre 100 metri di esposizione con espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Una scelta intergenerazionale che vede sempre un aumento di giovani avvicinarsi al mitico “padellone nero” per riscoprire tutte le sfaccettature della musica: assaporare appieno i suoni, le composizioni nella sua struttura armonica, la melodia, il ritmo, la finezza degli arrangiamenti che con l’avvento della musica digitale, mp3 in testa, si era perso.
E’ un’occasione davvero imperdibile anche per riscoprire artisti minori del rock anni ’70, avvicinarsi a generi come il jazz, il blues, gustare l’evoluzione dei generi dal rock’n’roll al punk e alla new wave, colmare lacune sulla musica italiana, cantautoriale e rock, andando da De Andrè al Balletto di Bronzo.
Per l’occasione, nella giornata di domenica, alle ore 15:00, si terrà una conferenza lezione a cura dell’appassionato e collezionista di musica rock, Marco Buccianti, sugli “Who – Long live rock”, questo il titolo.
Dove si ripercorrerà, con aneddoti e curiosità, la lunga saga di questa mitica band inglese con proiezione di stupende fotografie.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it