Gentilissimi,
sabato 19 maggio 2018 " La Notte Europea dei Musei" vi aspetta anche nel nostro Museo con tante imperdibili iniziative:
-ore 18:00: "MI RASNA. Io sono Etrusco” Anteprima del videogioco Mi Rasna, a cura di Maurizio Amoroso (Entertainment Game Apps)
Maurizio Amoroso (EntertainmentGameApps) presenta il primo videogame sugli Etruschi: “Mi Rasna. Io sono etrusco”, progetto che sottolinea la storia dell’ antico popolo, grazie alla collaborazione con i principali Enti che ne gestiscono l'eredità culturale ed archeologica. L'esperienza proietta il giocatore nella storia di questa cultura, lo guida alla conoscenza delle sue città, della sua economia e dei suoi manufatti e rappresenta un'occasione unica per la valorizzazione dei siti dell’Etruria.
-ore 21:00 “Appuntamento al buio. Valentina racconta i tesori etruschi di Vetulonia.” Valentina Murru (Unione Italiana Ciechi Grosseto) condurrà i partecipanti in un viaggio sensoriale alla scoperta di alcuni capolavori del Museo. Il pubblico non vedente o bendato vivrà un'esperienza unica: Valentina infatti presenterà i principali temi della cultura etrusca (simposio, toilette, religione), toccando gli oggetti, originali o copie, e raccontandoli ai presenti, che saranno guidati nella loro scoperta con un approccio diverso, focalizzato sull'esperienza tattile.
-ore 21:00-24:00: Apertura straordinaria del Museo, con ingresso gratuito e visite guidate, accompagnati dagli archeologi dello staff del Museo.
Museo Civico Archeologico Isidoro Falchi
Vetulonia, Castiglione della Pescaia (GR)
tel/fax 0564 948058
e-mail principale: museovetulonia@libero.it
www.museoisidorofalchi.it
Facebook: Museo Civico Archeologico Isidoro Falchi
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it