Arte e Pensieri
Collettiva d'arte contemporanea
Vernissage Sabato 31 Maggio alle ore 18
Dal 31 maggio al 28 giugno 2014
Presso Galleria Il Saggio di Mantova
Espongono:
Ross - Rosanna Balzarini
Ornella Bertoldi
Jacopo Dalmastri Giugni
Luca Marchetti -L M Art
Marco Mengarelli
Roberto Re
Stefano Sandri
Georgeta Stefanescu (Svizzera-Francia)
Si terrà sabato 31 maggio alle ore 18 l’inaugurazione della mostra intitolata “Arte e Pensiei” all’interno della Galleria Il Saggio ubicata nel cuore di Mantova.
Per l’occasione espositiva sono stati selezionati otto artisti di talento, che hanno manifestato una particolare versatilità tecnico-esecutiva e un rinnovato modus pensandi nella ricerca artistica.
Sarà presente al vernissage il fotografo professionista Luca Marchetti, che esporrà la nota opera “L’illegale condanna”: essa analizza con acutezza interpretativa e dovizia di dettagli il tema dell’ingiustizia che “almeno una volta nella vita colpisce ognuno di noi” e in qualcuno “genera un desiderio di riscatto” come afferma l’artista depositario del marchio L M Art.
Pensieri e arte convergono nella comunicazione diretta con il pubblico, che a partire dal 31 maggio fino al 28 giugno potrà ammirare l’astrattismo di Roberto Re, caratterizzato da uno straordinario equilibrio tra ratio e pathos.
Dietro l’enigma della sintesi cromatica, il lirismo astratto di Stefano Sandri ambisce alla ricerca di essenza e verità, eliminando quella patina frivola e menzognera della maschera che indossa la nostra società.
Interessanti spunti di riflessione suscita l’opera dal titolo “La via della seta”, l’ultima creazione artistica frutto della fantasia di Marco Mengarelli, artista estroso e carismatico. L’innovativo estro dell’autrice Georgeta Stefanescu si palpa osservando le sue opere di plastica, che rivelano una grande armonia espressiva affiancata ad un’intensità cromatica di alto impatto visivo.
Ross è, invece, il nome d’arte della sensibile pittrice Rosanna Balzarini, ispirata dalla natura e dal colore: l’impiego cromatico si esprime al massimo nella delicata luminosità del “Puzzle di fiori”, realizzato ad acrilico con la sabbia, salice e quarzo in tecnica mista. Lo stesso amore per la natura è rivelato dai quadri di Jacopo Dalmastri Giugni, immersi nel solenne scenario del silenzio: nei suoi dipinti ad olio il visitatore potrà trovare l’apoteosi della luce e un’oasi di pace.
Una sezione scultorea della mostra “Arte e Pensieri” annovera opere di Ornella Bertoldi, che interpreta con ironica spontaneità la bellezza della vita nella sua quotidianità per regalare un sorriso a chi visiterà la galleria Il Saggio di Mantova.
Info: Galleria Il Saggio,
Via della Mainolda 19, MANTOVA
Orari di apertura: mart-sab h.16:30-19:30
Chiuso lunedì e festivi
Ingresso gratuito
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it