Dal 24 novembre 2017 al 6 maggio 2018 a Palazzo Belloni di Bologna è visitabile la mostra the WALL exhibition.
Una mostra sui muri, un percorso esperienziale tra opere d'arte e installazioni multimediali. Da Piranesi ad Arnaldo Pomodoro, dai Pink Floyd ad Hitomi Sato, dalle mura di Gerico al muro di Berlino, un viaggio attraverso il muro, un invito a toccarlo, sperimentarlo e abbatterlo.
Un percorso sensoriale e creativo, culturale ed emotivo, che trasforma arte e multimedialità per un’esperienza da vivere in prima persona.
Lo storico Palazzo Belloni ospita un nuovo concept espositivo, alla scoperta di un oggetto che accompagna la storia dell'umanità e che oggi è alla ribalta delle cronache, ma anche talmente quotidiano da passare spesso inosservato. Un viaggio attraverso il Muro, un percorso sensoriale e creativo, culturale e emotivo, che trasforma arte e multimedialità in un’esperienza da vivere in prima persona. the WALL, dal 25 novembre al 6 maggio, apre nuove prospettive di senso, evidenziando il muro come oggetto culturale dai molteplici significati. Un viaggio tra muri psicologici ed espressivi, politici e sociali, funzionali e della memoria, tra dimensioni artistiche e storiche.
La mostra propone al visitatore un itinerario esperienziale e multimediale con installazioni interattive realizzate appositamente per la mostra, ma anche con un racconto storico, riferimenti letterari, video, canzoni e opere d'arte di Giovanni Battista Piranesi, Arnaldo Pomodoro, Giuseppe Uncini, Matteo Pugliese, Mimmo Rotella, Lucio Fontana, Hitomi Sato, Pink Floyd, Christo.
Orari apertura:
al pubblico: da giovedì a domenica, 10.00/20.00
per scuole, visite guidate ed eventi: da lunedì a sabato
Per informazioni:
telefono: 051583439
www.palazzobelloni.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it