mostra Grillos ad arqua 'Petrarca
Dopo i grandi successi ottenuti all'interno del Motorshow di Bologna, al Festival della canzone italiana di Sanremo e per finire al Salone del mobile di Milano le sculture di Grillos approdano ad Arquà Petrarca uno dei borghi più belli d'Italia; la scelta è significativa per una visione più meditativa delle opere, lontano dai clamori e dall'effervescenza mediatica televisiva.
Abbiamo raccolto per l'occasione molte sculture firmate dall'artista da molte gallerie da tutto il mondo in cui queste sono solitamente esposte in permanenza da Piazza San Marco a Venezia da Miami a Mosca da Roma a Milano e le concederemo gli occhi dei visitatori di Arquà Petrarca per un mese circa dal sei al 28 maggio presso il palazzo della foresteria Callegari .
Il tema della mostra è quello della donna:
donna bellezza arte
(emozioni travolgenti)
questo il teorema in forma quasi sillogistica della concezione e della linea guida nella scultura di Grillos ...quasi una ricerca inconscia di riprodurre quell'idea platonica di bellezza... è uno sforzo continuo dello spirito dell'artista di dare voce all'essenza della femminilità.
Grillos è un classico nel tema: la donna ma non nelle forme: assolutamente contemporanee e addirittura futuristico nei colori.
Se è vero che la bellezza salverà il mondo allora lo scultore Grillo diventa veramente Salvatore.
Simon Grillo (curatore della mostra)
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it