“Nel segno nel colore”, Sergio Ulivi espone al Borghetto
L'inaugurazione sabato 4 febbraio ore 17 con la partecipazione della critica d'arte, Ilaria Magni
S'intitola “Nel segno nel colore” la mostra di pittura di Sergio Ulivi, che si apre sabato 4 febbraio ore 17 al centro espositivo “Il Borghetto” di Montemurlo (via Bagnolo di sopra, 24) con la partecipazione della critica d'arte, Ilaria Magni.
Ulivi, pratese, 62 anni, di professione imprenditore, ama definirsi un pittore “dilettante professionista” e al Borghetto porta 32 quadri realizzati con colori acrilici (fluorescenti) su tavola. La pittura di Ulivi ha una forte e inconfondibile identità, fatta di “segno” e di colore “ad alta definizione”, che sicuramente conquisterà il vistatore
« Oggi tutti noi corriamo di continuo e non abbiamo tempo per soffermarci sul particolare, per andare in profondità - spiega Ulivi- È per questo che, con la mia pittura, punto ad una forte sintesi comunicativa. Le mie opere sono come un “manifesto pubblicitario”, d'immediata lettura e nei miei quadri metto l'entusiasmo del bambino che vive ancora in me».
Nella mostra al Borghetto Ulivi porta porta cinque cicli delle sue opere: “Amelia e Camilla”, dedicato alla donna in vari contesti di vita, le nature morte, i paesaggi toscani, i paesaggi esotici. «Il filo comune che lega tutte queste produzioni così diverse è rappresentato dal segno e dal colore ,che sono la mia carta d'identità», conclude Ulivi. Quadri “urlanti” e “chiassosi” di colori, che vale la pena di osservare in silenzio per coglierne, aldilà dell'immediatezza, l'anima più profonda. L'evento è promosso dal Comune di Montemurlo nell'ambito delle iniziative culturali.
La mostra resterà aperta tutti i giorni fino al 12 febbraio dalle ore 17 alle 19.
Per magggiori informazioni si può contattare il numero 3357472094.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it