Premio Internazionale di Scultura Edgardo Mannucci
Dal 27 maggio 2017
Il Premio di Scultura Edgardo Mannucci è una manifestazione nata nell’anno rotariano 1993-1994 voluta dal Socio Mino Perini e da lui portata avanti e fatta crescere fino a farla diventare Internazionale e dal 1997 un Premio inserito in maniera permanente nel calendario delle Manifestazioni culturali del Distretto 2090 del Rotary International.
Questo premio, che rappresenta il “fiore all’occhiello” delle attività del Rotary Club Altavallesina – Grottefrasassi, è intitolato a Edgardo Mannucci, nato a Fabriano, che visse e morì in Arcevia, artista dunque del nostro territorio e di fama internazionale, definito scultore dell’energia e precursore dell’arte plastica informale europea sei XX^ secolo.a/p>
Il Rotary Club Altavallesina Grottefrasassi (Distretto 2090 del Rotary International) indice il XXIV Premio Internazionale di Scultura per onorare la memoria dello scomparso scultore marchigiano Edgardo Mannucci, già socio onorario del Club stesso.
Al premio possono partecipare le Accademie di Belle Arti di tutto il mondo con tre scultori ciascuna, preferibilmente diplomandi e di età non superiore ai trenta anni.
I partecipanti dovranno essere segnalati al Club dalla Direzione delle Accademie stesse entro il 20 Gennaio 2017.
Al vincitore del primo premio assoluto viene data la possibilità di allestire nell’anno successivo una personale ospitata nello stesso periodo e nella stessa sede del Premio.
La sede del Premio nonché l’inaugurazione della mostra, curata dal Prof. Stefano Papetti, con l’assegnazione dei premi e la consegna degli attestati sarà ad Arcevia (AN), Corso Mazzini, il giorno Sabato 27 Maggio 2017, alle ore 17,00
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it