Personale di Giudici Carlo Maria
...emozioni in Brianza
Dal 09 al 30 Gennaio 2016
Pro Cantù - Saletta Paolo Minoli - Via Matteotti , 39 Cantù (CO)
Il titolo dell’esposizione pone al centro l’aspetto che proprio l’artista definisce come base dell’Opera d’Arte, l’emozione, preambolo del
sentimento.
Emozione come risposta a uno stimolo che le opere di Giudici sono capaci di donare al visitatore in modo personale, il pittore infatti, senza perseguire una corrente specifica, va alla ricerca dell’espressione di un sentimento che lascia spazio all’interpretazione facendo diventare artista l’osservatore.
Lo si potrà percepire dall’esposizione di questi 14 dipinti che sono stati contrassegnati da un solo numero, sarà quindi l’emozione di ciascuno ad elaborare e definire le singole opere.
Carlo Maria Giudici esordisce con la sua prima personale nel 1973 con grande successo iniziando la sua ricca carriera che conta oggi più di duecento manifestazioni d’arte collettive, personali di pittura, arrivando a più di cinquanta riconoscimenti artistici.
Girando l’Italia, l’Europa e il mondo porta con se la passione per i luoghi in cui vive, con i quali matura la sua esperienza artistica e lavorativa sempre in continua crescita.
L’artista si serve del colore e della luce, luce come energia che scorre tra l’acqua e la terra dei luoghi da egli vissuti, un’arte quindi che è mezzo e fine per conoscere, vivere e capire un luogo, fondamentale punto di partenza anche dell’architettura.
Arch. Sara Fontanella
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it