"Attimi sfumati nei colori del tempo"
la mostra di Ilenia Broccoli e Giada Tampieri
dal 09 al 24 Gennaio 2016
Pescherie della Rocca - Lugo (RA)
LUGO: ALLE PESCHERIE DELLA ROCCA
LA MOSTRA DI ILENIA BROCCOLI E GIADA TAMPIERI
L'esposizione, intitolata "Attimi sfumati nei colori del tempo" inaugura sabato 9 gennaio alle 17
Sabato 9 gennaio alle 17 alle Pescherie della Rocca di Lugo inaugura "Attimi sfumati nei colori del tempo", la mostra di Ilenia Broccoli e Giada Tampieri. Le due artiste si confrontano attraverso il linguaggio della pittura e della fotografia.
Ilenia Broccoli, nata a Lugo nel 1973, dopo il diploma conseguito all’istituto "Giuseppe Compagnoni" di Lugo, ha ottenuto la qualifica di ceramista progettista designer all’istituto "Albe Steiner" di Ravenna. Per alcuni anni ha studiato pittura presso la Scuola d'arte Minardi di Faenza e, successivamente, ha frequentato la Scuola di pittura di Villa San Martino diretta da Paolo Buzzi. Nel 2014 ha vinto il primo premio al concorso d’arte indetto da ASCOM Lugo. Da molti anni dipinge utilizzando diverse tecniche e materiali ed espone in occasione di mostre collettive, come quelle tenute a Casa Rossini di Lugo.
Giada Tampieri, nata nel 1981 e residente a Lugo, dopo il diploma socio-psico-pedagogico conseguito al Liceo "Gregorio Ricci Curbastro" di Lugo, negli ultimi tre anni ha frequentato diversi corsi e circoli di fotografia. Pur fotografando solo da pochi anni per passione, ha già riscontrato molti apprezzamenti per il punto di vista sensibile e spontaneo che emerge dai suoi scatti.
L'esposizione rientra nel progetto dell'Assessorato alla cultura del Comune di Lugo di promozione delle risorse creative del territorio attraverso nuove proposte; a ingresso libero, rimarrà aperta fino al 24 gennaio, il giovedì e venerdì dalle 15 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. La custodia è a cura di Auser Lugo.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it