Casa Rossini
Personale di Giulia Mondini
20 - 21 - 27 - 28 Febbraio 2016
Casa Rossini - via Giacomo Rocca, 14
Lugo (RA)
LUGO: A CASA ROSSINI LA PERSONALE DI GIULIA MONDINI
La mostra, prima di una serie di eventi artistici, sarà inaugurata sabato 20 febbraio alle 18
Sabato 20 febbraio alle 18 a Casa Rossini, in via Giacomo Rocca 14 a Lugo, inaugura la personale di pittura di Giulia Mondini. La mostra è la prima di una serie di eventi artistici organizzati a Casa Rossini dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Lugo.
Giulia Mondini, ventitreenne di Massa Lombarda, ha alle spalle diverse esperienze artistiche, dalle mostre fotografiche a quelle pittoriche. Fin da piccola ha dimostrato gran interesse verso l'arte, trasmessa anche dai genitori, laureati in Belle arti. Le 20 opere esposte nella mostra di Casa Rossini rappresentano due dei mondi artistici di Giulia Mondini: il tribale e l'incontro tra il sogno e l'inconscio. Nel primo, l’Africa, i costumi e i colori sono uno dei motivi ricorrenti. Nel secondo sono l’inquietudine e l’indeterminatezza a generare emozioni nell’ osservatore.
La personalità dell'artista emerge in ogni opera attraverso la genuinità dell'espressione; il segno che riprende dall'illustrazione, altra grande passione dell'artista, regala alle opere un'autoironia che non le abbandona mai.
L’esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile il 21, 27 e 28 febbraio dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.30 e il 26 febbraio dalle 17 alle 19.30.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it