Mostra omaggio alla Patrona della Pallacanestro
"Dai Triangolini alla NBA"
dal 19 al 28 Marzo 2016
Convento dei Frati Cappuccini - Porretta Terme (BO)
Nel comune di Alto Reno Terme, presso il Convento dei Frati Cappuccini di Porretta Terme sarà allestita una mostra fotografica dagli anni ’50 ad oggi dedicata alla Patrona della Pallacanestro.
L'iniziativa organizzata dall'Associazione Amici del Basket Porretta Terme, in collaborazione con il Comune di Alto Reno Terme, Federazione italiana Pallacanestro e Parrocchia di Porretta Terme prevede anche l'esposizione delle maglie donate alla Patrona della Pallacanestro e uno speciale incontro con Gigi Serafini "Storie del Basket".
A quasi un anno dalla manifestazione per il riconoscimento della Madonna del Santuario del Ponte di Porretta Terme quale Patrona del Basket italiano, sarà inaugurata sabato 19 marzo alle 17.30 presso il Convento dei Frati Cappuccini di Porretta la mostra fotografica "Dai Triangolini alla NBA". Questa iniziativa organizzata dalla locale “Associazione Amici del basket” in collaborazione con il Comune, la Parrocchia e la Federazione Italiana Pallacanestro ripercorre la storia locale di questa disciplina sportiva attraverso gli scatti di alcuni cittadini e di ospiti noti passati anche da questa località.
Per l'occasione sarà possibile vedere anche le maglie delle squadre e dei giocatori che sono state donate alla Patrona dei Cestisti.
Possibilità di visitare la mostra tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.30 ed il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30.
L'iniziativa prevede inoltre, per giovedì 24 marzo alle 18.00, in una sala del Convento dei Cappuccini, un incontro sulla pallacanestro del passato con due ospiti d'eccezione: Gigi Serafini, ex Virtus Bologna ed ex azzurro, e Nicola Salerni.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it