sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21153634
Eventi Mostre
Autoantiqua
Esposizione D'auto D'epoca
Date:
Dal: 06/06/2016
Al: 12/06/2016
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Laura Croce
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Autoantiqua

Esposizione D'auto D'epoca

Da Lunedì 06 a Domenica 12 Giugno 2016 - dalle ore 18:00
Roma (RM)

Autoantiqua - Roma

I più affascinanti modelli automobilistici dagli anni ’20 in poi invadono il cuore di Roma per una mostra en plein air e completamente gratuita

Per l’occasione la storica via Cola di Rienzo apre le porte ai visitatori con musica dal vivo, una mostra mercato d’antiquariato, animazione per i più piccoli, appuntamenti enogastronomici e sconti in tutti i negozi aderenti all’iniziativa.

Il COCKTAIL DI PRESENTAZIONE di AUTOANTIQUA si terrà LUNEDÌ 6 GIUNGO ALLE ORE 18.00, presso il ristobar TA - Tacito18 (Via Tacito 18)

Saranno presenti i rappresentanti dell’Associazione Via Cola di Rienzo, dei club che forniranno le vetture d’epoca, Registro Fiat e La Manovella, e Massimiliano Cacciotti dell’agenzia Dire&Fare, organizzatrice dell’evento.

Seguiranno rinfresco e gadget degli esercizi partecipanti alla manifestazione

Nella giornata di domenica 12 giugno decine di vetture d’epoca, datate dagli anni ’20 in poi e provenienti da tutta Italia, raggiungeranno Via Cola di Rienzo per offrire a cittadini romani, turisti e visitatori uno spettacolo d’altri tempi in una delle strade più ricche di storia della Capitale. Dalle ore 10.30 fino alle ore 20.00, le auto dei soci dei club Registro Fiat e La Manovella daranno infatti vita ad AUTOANTIQUA, una vera e propria convention a cielo aperto nel cuore del quartiere Prati. L’accesso alla mostra - che comprenderà informazioni e curiosità sulle vetture esposte - non sarà solo gratuito ma anche corredato da una serie di iniziative volte ad accompagnare i visitatori nella loro passeggiata tra i veicoli e le bellezze del centro di Roma.

Questo il programma della manifestazione:
- Ore 10:30: Arrivo delle auto in via e piazza Cola di Rienzo; apertura della Mostra Mercato d’Antiquariato e Vintage, con pezzi di arredamento, design, moda e oggettistica dagli anni ’20 agli anni ’50.
- Ore 11.00 – 13.00: cocktail aperitivo presso Trancanelli Calzature (Piazza Cola di Rienzo 84)
- Dalle ore 13.00: animazione per bambini presso Caffè Portofino (Piazza Cola di Rienzo 116)
- Ore 16.00: Lettura di favole a tema “La mia prima automobile” presso Città del Sole (via Marcantonio Colonna 5)
- Ore 17.00: Dj set di musica vintage e retrò presso Il Piccolo Diavolo (piazza Cola di Rienzo 33)
- Ore 20.00: Cena e concerto a tema presso Cantieri (via Cola di Rienzo 16)

Per tutta la giornata di domenica gli avventori di AUTOANTIQUA avranno inoltre a loro disposizione offerte e sconti negli esercizi commerciali dell’Associazione Via Cola di Rienzo che sostengono la kermesse (elenco in allegato) e che ogni giorno animano questa strada, tra le più rinomate per lo shopping nella Capitale. Per facilitare l’accesso all’esposizione nei garage convenzionati con l’evento la prima ora di sosta sarà offerta a titolo gratuito.

L’evento di presentazione di AUTOANTIQUA si terrà lunedì 6 giugno alle ore 18.00 presso il ristobar TA - Tacito 18 (ingresso riservato a invitati e stampa, si prega di confermare la presenza agli indirizzi mail indicati in calce). Per i dettagli della manifestazione è possibile consultare anche la pagina Facebook ufficiale dell’evento e il sito internet www.autoantiqua.it, realizzato dalla web agency Idearia.
AUTOANTIQUA ha il patrocinio del Municipio I del Comune di Roma. L’organizzazione e la produzione sono a cura dell’agenzia Dire&Fare di Massimiliano Cacciotti.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-05-27 16:44:48
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.