Da sabato 28 maggio a sabato 18 giugno 2016 presso il negozio MOHSEN in Via di Pantaneto 128/130 Siena.
Vernissage e inaugurazione: Sabato 28 maggio dalle ore 19:30 fino alle ore 22:00. Vi aspettiamo numerosi come sempre.
Introduzione alla mostra:
Francesco Granelli nasce a Montevarchi (Arezzo) il 26 dicembre 1943.
Si avvicina alla fotografia verso la metà degli anni settanta.
Nel 1978 partecipa ad un seminario organizzato dalla Kodak con il maestro Franco Fontana; dalla particolarità di questa esperienza nasce una profonda passione che, nel tempo, dà vita ad una personale ricerca fotografica.
E’ il reportage e la fotografia di architettura, che lo interessano maggiormente.
L’obiettivo è quello di rappresentare con le proprie immagini istanti e sensazioni che derivano dal contatto con ambienti e persone talora distanti: odori e colori di paesi lontani, ambienti, culture e umanità costituiscono gli elementi di riferimento del proprio operare fotografico.
Nel 2005 pubblica il libro fotografico “images from global village” e nel 2011 il lavoro collettivo “Sila Dono Sovrano”.
Diverse le partecipazioni ad eventi fotografici tra cui: “fabriano photo festival “ nel 2010, “Corigliano Calabro fotografia” nel 2010,”esposizione d’arte contemporanea” a Reggio Emilia nel 2011. Numerose anche le mostre personali e collettive in Italia ed all’estero.
Il lavoro che sarà presentato a Siena è stato realizzato nel 2015 in Ladakh - conosciuto anche come Piccolo Tibet - terra di valichi, arido altopiano che rappresenta l’estrema punta nord dell’India al confine con Cina e Pakistan.
Le foto ritraggono i volti delle persone comuni che si incontrano nei villaggi o nelle feste religiose.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it