Modica. Insieme dodici pittori per la solidarietà.
Si tratta di una mostra, “Terre dei Grimaldi. Dodici pittori per la solidarietà”, che si terrà a Palazzo Grimaldi di Modica con la presenza di opere di un nutrito gruppo di artisti, ciascuno con una propria peculiarità nel campo delle arti visive.
Il curatore, Francesco Lucania, è riuscito a mettere insieme dodici pittori per realizzare un progetto di solidarietà civica. Ciascuno artista esporrà tre quadri, di cui uno verrà donato all’associazione di volontariato “Ci siamo anche noi” che si occupa di disabili psichici. Il ricavato della vendita dei quadri donati (in tutto dodici) verrà utilizzato per le attività culturali del Centro Diurno di Salute Mentale in cui l’associazione opera.
Il percorso espositivo si articolerà attraverso le opere di: Antonella Giannone, Emanuela Iemmolo, Federica Gisana, Franco Fratantonio, GiEffe, Guido Cicero, Giuseppe Gianì, Khadra Yusuf, Margaret Carpenzano, Rosanna Criscione, Salvatore Fratantonio e Santo Caccamo.
L'esposizione, aperta fino al 2 luglio, resa possibile grazie anche alla sinergica collaborazione con Asp Ragusa, si terrà nelle sale del Palazzo Grimaldi di Modica (corso Umberto I al numero civico 106) con inaugurazione sabato 18 giugno (ore 18,30).
Alla serata inaugurale interverranno Uccio Barone (presidente Fondazione Grimaldi), Angelo Mormina (presidente associazione “Ci siamo anche noi”), Andrea Guastella (critico d’arte).
Giuseppe Nativo
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it