Il 27 e 28 agosto, a Lugo 11esima tappa Giro d’Italia d’epoca
“Bassa Romagna: Storie Antiche di Uomini e Biciclette” è la grande mostra inaugurata il 23 agosto a Lugo, presso la Torre del soccorso della Rocca estense, dall’Assessore allo sport Pasquale Montalti e dagli ideatori. Fotografie storiche, biciclette, filmati, maglie, articoli di giornali e lettere ripercorrono le tappe fondamentali della vita e della carriera del ciclista di Castellania, ma anche un’opera pittorica realizzata sul tema dall’artista bolognese Claudio Pesci, presidente dell’associazione Fausto e Serse Coppi, che sarà messa in palio fra i partecipanti all’11esima tappa del Giro d’Italia d’epoca di domenica 15 settembre.
"Coppi è il simbolo dello sport e dell'Italia migliore quindi è importante ricordarlo – ha commentato l’assessore Montalti - Un modello di coraggio, lealtà e onestà per i giovani. Un atleta che vinse molto grazie alle sue qualità, al sacrificio e senza doping "
L'esposizione, promossa dal Comitato organizzatore e dall’Associazione Fausto e Serse Coppi con il patrocinio della Provincia di Ravenna, dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dei Comuni di Lugo, di Cotignola e Fusignano. Resterà aperta, con ingresso gratuito fino a domenica 15 settembre.
Per ulteriori informazioni:
www.girodellaromagna.net
www.ucfbaracca.it
Facebook: Girodellaromagna.net
email: info@girodellaromagna.net - info@ucfbaracca.it
Oscar Pirazzini telefono 335 394223
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it