Nella splendida Casa Margherita, prima casa ristrutturata dalla Fondazione Campo, è visitabile la mostra di quadri di Renzo Mazzi artista amatoriale di Sandrà VR, sino al 30 settembre 2016.
Splendide riproduzioni e soggetti dell’artista composti con una tecnica singolare: acrilico su yuta.
Così si presenta l’artista al pubblico:
“Nasco nel marzo del 1959.
Fin dalla giovane età s’intuisce che le mie energie ed il mio talento risiedono nelle mie Mani, specie la sinistra, all’epoca considerata la Mano del Diavolo.
Fecero di tutto per inibirmire l’uso ma senza successo anzi, paradossalmente migliorando le funzionalità anche della destra.
Con quelle mie Mani, molte volte non collegate a tutto il resto, sono riuscito a fare di tutto: dal modellismo statico navale per poi passare ad una delle mie grandi passioni: Diorami in Stile Spagnolo (Presepi).
Quindi alla pittura attraverso riproduzioni e falsi d’autore con tecnica ad olio per poi arrivare a queste tele da me chiamate “Patate da consumo” perchè il titolo ben rappresenta il sacco che fa da base.
Nella vita sono un artigiano operante nel settore del marmo da 38 anni ed anche nel mio lavoro giornaliero tutto dipende da quel dono fattomi da Dio:
LE MIE MANI.”
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it