E’ arrivata a Carnago “Il Mercato delle storie”, la meravigliosa mostra interattiva del MUBA, il museo dei bambini di Milano.
Fino al 27 novembre 2016 lo spazio espositivo della Chiesa di San Rocco di Carnago ospiterà la mostra/gioco del MUBA che permetterà a tanti bambini di immaginare, creare e giocare, all’insegna della fantasia.
Un’opportunità per gli studenti delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie del territorio che avranno la possibilità di accedere ad una delle storiche mostre del MUBA, ma anche un’occasione per le famiglie che vogliono un modo innovativo di divertirsi nel week end.
La mostra si presenta come un vero e proprio mercato, allegro, colorato, animato. Ci sono bancarelle e cassette di legno dove però, invece degli oggetti e del cibo, si vendono vere e proprie “storie”.
Grandi e piccoli costruiscono la loro storia spostandosi di chiosco in chiosco, possono creare liberamente i componenti necessari al loro racconto e raccogliere oggetti evocativi utili a sostenere la propria narrazione. Esiste una bancarella per ogni ingrediente essenziale della storia come il titolo, il personaggi, i mezzi di trasporto, i paesaggi…il percorso si conclude con lo scambio delle storie, la narrazione e l’ascolto.
La mostra è stata voluta fortemente dai Comuni di Carnago e Solbiate Arno, in collaborazione con l’Istituto comprensivo Galvaligi, il biglietto a "offerta libera", permetterà di condividere a tutti un’esperienza irripetibile.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: BICA – Biblioteca di Carnago, Via Libertà, 5:
Tel. 0331 985251
e-mail: presso lo spazio espositivo della Chiesa di San Rocco a Carnago (VA)
Le famiglie potranno visitarla dalle ore 15.00 alle ore 18.00 tutti i sabati e le domeniche, fino al 27 novembre 2016.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it