sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21161430
Eventi Mostre
Personale Di Paola Lami
Esposizione Di Pittura: Luce
Date:
Dal: 05/04/2017
Al: 17/04/2017
Dove:
Logo Comune
Piazza Saffi N°8
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 3387729520
Fonte
Davide Flamigni
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Personale Di Paola Lami

Esposizione Di Pittura: Luce

Da Mercoledì 05 a Lunedì 17 Aprile 2017 - dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Sala Xc Pacifici - Piazza Saffi N°8 - Forlì (FC)

Esposizione di pittura dell’artista Paola Lami

Inaugura mercoledì̀ 5 Aprile alle ore 18.00 in sala XC Pacifici, piazza Saffi n°8 la mostra di pittura “Luce” dell’artista Paola Lami.

“E’ la luce che ci mostra la verità̀ del mondo che ci circonda invitandoci a cercare la meraviglia nella nostra vita.”

I dipinti presentati in “Luce”, sono i riflessi luminosi del mondo che l’artista ha scoperto e celebrato nella sua vita e nelle sue opere.

Nella mostra, il tema maggiormente esposto questa volta è il paesaggio, luogo fisico a volte visitato in viaggio e altre sospeso fra realtà e invenzione, meditato nella solitaria professione dell’artista che si sposta fra luoghi e mondi immaginari quando è immerso nel silenzio operoso del suo studio. Lì nascono i colori e le visioni talvolta astratte come nel caso dei dipinti in cui i noti cubetti colorati che l’artista inserisce in alcune sue tele, si ibridano ora con elementi figurativi. Nei temi esplorati, avvalendosi di uno stile originale e spigliato, molti soggetti sono resi da molteplici piccole pennellate variopinte che accostate e sovrapposte attraverso un dinamico movimento compongono qualsiasi scena davanti ai nostri occhi. L’eccezione vien fatta in certi paesaggi di prevalenza marina, dove l’artista preferisce sostituire il pennello con la spatola.

Sono paesaggi che nutrono l’anima, che orientano lo spettatore al piacere verso una leggerezza lieta e una profonda contemplazione dell’esistenza. Ogni paesaggio prima di essere fisico è sentimentale e, parlando con l’autrice dei quadri, esplorando i sentieri che ci portano nell’emozione riappropriandomi come spero faranno anche gli spettatori, del silenzio o dell’effervescente energia di certi spazi naturali per mare, boschi e luoghi d’invenzione da esplorare e preservare, condivido con gioia le parole finali di Paola durante la nostra conversazione:

“Noi siamo luce e la luce è pittura.

La luce è la visione che si dona ai nostri occhi, l’augurio di felicità e di chiarezza che si fa col cuore agli amici e a tutti gli esseri viventi che hanno ogni giorno ancora l’opportunità̀ e la fortuna di vivere in questo pianeta bellissimo.”

La mostra è visitabile dal 5 Aprile al 17 nei seguenti orari 10-12 /16.30 - 19.00

INFORMAZIONI
e-mail: spflamigni@hotmail.it
cell 3387729520

    cera una volta il libro novembre 2024
    ruotando


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-03-21 10:06:05
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.