Quarto appuntamento con la Rassegna d’Arte “NOT ONLY INK”, risultato della collaborazione tra l’Associazione Culturale MADE AGAIN di Civitanova Marche e CHARRO’S TATTOO Art Club, noto studio di tatuaggi di Porto Potenza Picena. Nella nuova location in via Regina Margherita n.219, Christian, in arte Charro Tattoo, mette a disposizione degli Artisti un’area adibita alle mostre, trasformando così lo studio in un luogo in cui è possibile ammirare opere d’Arte eseguite su supporti di vario tipo, da tele, tavole, cartoncino fino alla pelle umana. Not Only Ink offre ai visitatori la possibilità di conoscere artisti locali selezionati e allo stesso tempo di vedere all’opera Charro stesso e altri tatuatori, che periodicamente ospita nel suo studio, intenti nell’esecuzione di tatuaggi. Dopo la Personale di Roberto Rossi, saranno tre gli Artisti della Made Again a mettere in mostra il proprio talento: SARA GRASSETTI, FRANCO MORRESI e DEBORA TORRESI. Le opere resteranno esposte dall’ 8 Aprile fino al 7 Maggio 2017, ingresso libero.
Sabato 8 Aprile, in occasione del vernissage della collettiva, a partire dalle ore 17:30 saranno presenti gli Artisti a disposizione dei presenti. Direzione artistica di Antonella Pecorari, curatrice mostra Ilaria Pellerito.
SARA GRASSETTI
Nata nel 1980 a Montegranaro (FM), dal 1999 al 2005 frequenta il corso di pittura A.I.A.M (Accademia internazionale d’arte moderna) sezione Civitanova Marche con il Prof. Nando Carotti. Nel 2008 consegue il diploma di laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata, sezione pittura. Ha partecipato a numerose mostre e si è distinta in diversi concorsi, selezionata all’AAF (Affordable Art Fair) di Milano nel 2012, al concorso “Aperitivo Illustrato” di Pesaro e al concorso “Dioniso Oggi” organizzato dall’associazione culturale i Benandanti di Torino nel 2011, si è aggiudicata il primo premio nella sezione pittura del Bigam (Biennale Giovani Artisti Marchigiani) nel 2013, il primo premio al concorso “Art’oggi” di Bologna nel 2010 e ancora il primo premio nella sezione “bianco e nero” al concorso XXXVIII “Premio Primavera” nel 2006.
FRANCO MORRESI
Nato a Civitanova Marche (MC) nel 1941, in uno dei momenti più tragici per l’Italia, la seconda guerra mondiale, quivi passa la sua infanzia e la sua giovinezza nel caos vitale ed esasperato dei porti di mare, dove si sente l’eco della guerra, eco mai dimenticata. Frequenta l’Istituto d’Arte a Macerata e successivamente l’Accademia di Belle Arti di Macerata. Il suo Maestro è Remo Brindisi, una delle personalità artistiche più interessanti del dopoguerra. E’ Remo Brindisi, nell’82, ad invitarlo alla 40° Biennale di Venezia al Padiglione Internazionale dei giovani Aperto 82- Magazzini del Sale - Sezione Spazio, dove esporrà cinque opere di grande formato. E’ presente in numerose pinacoteche e collezioni private. Dal 1998, per meriti artistici è Commendatore Accademico, titolo conferitogli dall’Accademia Internazionale Greci-Marino e Accademia del Verbano di Lettere, Arti e Scienze di Vercelli.
DEBORA TORRESI
Nata a Porto San Giorgio (FM) nel 1979, vive e lavora a Civitanova Marche come libero professionista nel campo della pittura e dell'incisione. Si laurea all'Accademia di Belle Arti di Macerata specializzandosi in grafica e incisione. Collabora per progetti formativi con le scuole ed asili di Civitanova Marche e con la Pinacoteca Civica "Marco Moretti" della stessa città. Ha partecipato ad eventi e manifestazioni artistiche e culturali della città come "Sotto Torchio" nel 2015, "Carta canta" nelle edizioni dal 2013 al 2015, "BiGAM biennale giovani artisti marchigiani" nel 2013 e "Di segno in segno" nel 2012.
Il Presidente Made Again
www.madeagain.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it