Questo sabato, alle ore 18,00, a Catanzaro sarà inaugurata la 3° edizione della Collettiva: “Incontri d’Arte”.
L’evento avrà luogo nei locali dell’ex Stac, in Piazza Matteotti. L’antica palazzina, un tempo sede della tramvia urbana che collegava la stazione di Sala a Piazza Indipendenza, è stata proprio di recente interessata da un importante intervento di riqualificazione. La riapertura è avvenuta il 16 dicembre 2016 alla presenza del sindaco Sergio Abramo. Questa nuova struttura è nata con l ’obiettivo di offrire alla città un nuovo contenitore culturale volto a promuovere e valorizzare le tante espressioni artistiche territoriali.
In tale ottica, si inserisce anche la 3° edizione della Collettiva “Incontri d’Arte” che ha il fine di valorizzare la libertà creativa e l’estro di più di una trentina di artisti per lo più calabresi. Un’iniziativa che intende elevare l’arte ad anello di congiunzione di tante e diverse personalità che, tra gl’impegni della vita, trovano un comune denominatore nell’ autentica passione per la pittura.
Gli artisti in mostra, ognuno con un proprio bagaglio culturale ed un personalissimo modo di sentire e concepire l’arte, condividono l’amore per il “linguaggio dei colori” lungo un percorso di perfezionamento sotto la guida della pittrice catanzarese Angela Procopio, che è anche curatrice della collettiva.
L’evento, patrocinato dal Comune di Catanzaro, è realizzato inoltre in collaborazione con La Sfera s.a.s, storico negozio di belle arti ubicato nel quartiere marinaro, ed è allestito dallo studio AC ingegneria di Antonio Chiarella.
Le opere di Rosaria Alfieri, Filomena Anna Amato, Lucia Anastasio, Rossella Assennato, Antonia Barbieri, Irene Brancaccio, Angela Ceravolo, Salvatore Colabraro, Vittoria Ermocida, Alessandra Greco, Maria Valentina Greco, Anna Lacroce, Cristian “Crimasso” Mancuso, Pietro Mauro, Raffaele Mauro, Giuseppe Mazza, Giuseppe Mellace, Alessia Minicelli, Norma Mittiga, Maddalena Nisticò, Angela Procopio, Debora Procopio, Gisella Procopio, Vincenzina Procopio, Riccardo Radaelli, Marida Rizzi, Elena Romeo, Gabriele Saffioti, Matteo Sciarrone, Grazia Tornello, Maria Teresa Squillacioti, Rossella Valentino, Giuseppina Voci,
saranno esposte fino al 16 luglio dalle ore 18:00 alle 20:30.
L’Ingresso è libero.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it