Adriensence e l' Atelier
La pittrice francese Henriette Adriensence ritorna come ogni anno a Montebello, casa materna e laboratorio estivo per mostre e pitture e quest'anno la sua personale d'arte festeggia i trentanni.
Da mercoledì 26 luglio a martedì 22 agosto, infatti, presso il campanile del borgo di Montebello l'esposizione d'arte "Adriensence e l'Atelier" sarà visitabile tutti i giorni dalle 18 alle 20 e dalle 21 alle 23.
Momento particolare verrà dedicato al trentennale della mostra con una cerimonia d'inaugurazione alla presenza del Sindaco giovedì 3 agosto alle ore 19.
Saranno ospiti Matteo Osanna, fotografo con una mostra sul tema "La strada" ed Ettore Mussoni che declamerà le poesie di Raffaello Baldini, una delle quali E' bal ha dato ispirazione ed è il titolo di una delle opere centrali dell'esposizione.
L'ingresso è gratuito, per informazioni e visite libere in orari diversi si prega di contattare il numero 338/7285400.
La mostra è patrocinata dalle Amministrazioni Comunali di Poggio Torriana e Santarcangelo di Romagna.
Inoltre, durante il periodo di permanenza della mostra, la pittrice Italo-Francese, come da tradizione, conduce un laboratorio di pittura per studenti dai 6 ai 13 anni, (corsi separati per adulti), presso il Campanile di Montebello di Poggio Torriana.
Per gli studenti il corso si articolo in un numero di 8 incontri, di ore 2 ciascuno, nei mesi di Luglio e Agosto.
(I colori a tempera verranno forniti gratuitamente.)
Per l’iscrizione occorre lasciare il nominativo e il recapito telefonico presso l’ufficio URP del Comune di Poggio Torriana.
Per altre informazioni, tel. 3387285400
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it