La quinta edizione della Rassegna Biennale di Mosaico Contemporaneo RavennaMosaico prende il via dal 7 ottobre e termina il 26 novembre con opere e artisti di tutto il mondo si incontreranno nella città capitale del mosaico.
RavennaMosaico, Primo festival Internazionale di Mosaico contemporaneo, è un'iniziativa che coinvolge tutta la città e le istituzioni culturali di Ravenna.
Dal 2009, ogni due anni, il Festival si presenta come una vetrina delle migliori produzioni ed espressioni dell'arte del mosaico contemporaneo.
La città accoglie così una miriade di opere e di artisti disseminati in gallerie, musei, luoghi storici ed evocativi della città. Inoltre offre momenti di approfondimento per addetti ai lavori, così come occasioni di incontro sul mosaico, laboratori didattici per i più piccoli e azioni innovative per una nuova valorizzazione della gloriosa arte antica di cui Ravenna è capitale.
RavennaMosaico è promossa e organizzata dal Comune di Ravenna, grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, di Marcegaglia.
RavennaMosaico è promosso e organizzato da Comune di Ravenna, in collaborazione con AIMC (Associazione Internazionale Mosaicisti Contemporanei).
Ravenna è coinvolta totalmente aprendo i suoi luoghi più suggestivi ad artisti locali e provenienti da tutto il mondo: monumenti, musei, chiostri e spazi simbolo della città diventano gallerie d'eccezione in cui arte antica e arte contemporanea sono in costante dialogo.
Informazioni:
www.ravennamosaico.it
www.facebook.com/pg/RavennaMosaico
info@ravennamosaico.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it