sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21167035
Eventi Mostre
Miró! Sogno E Colore
Martedì 21 Novembre Giornata Gratuita Alla Mostra
Date:
Dal: 04/10/2017
Al: 14/01/2018
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa ARTHEMISIA GROUP
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Miró! Sogno E Colore

Martedì 21 Novembre Giornata Gratuita Alla Mostra

Da Mercoledì 04 Ottobre 2017 a Domenica 14 Gennaio 2018 -
Palazzo Chiablese - Torino (TO)

Miró! Sogno E Colore - Torino

Tramite il progetto VALORE CULTURA, martedì 21 novembre Generali Italia offre a tutti una giornata gratuita alla mostra Miró! Sogno e colore.

Il programma Valore Cultura di Generali Italiasponsor della mostra, ha l'obiettivo di avvicinare famiglie, giovani, clienti e dipendenti al mondo dell’arte, attraverso l’accesso agevolato a mostre, spettacoli teatrali, eventi e attività di divulgazione artistico-culturale. Generali Italia in questo modo sostiene le migliori attività culturali stimolando la diffusione di valori e idee in grado di creare bene­fici signi­ficativi e duraturi nel tempo.

Miró! Sogno e colore è una mostra organizzata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del TurismoMusei Reali di Torino eGruppo Arthemisia, con il patrocinio e il supporto di Regione Piemonte Città di Torino, in collaborazione con Fundació Pilar i Joan Miró a Maiorca e vede come curatore scientifico Pilar Baos Rodríguez.

130 opere, quasi tutti olii di grande formato, saranno esposte nelle sale espositive di Palazzo Chiablese grazie al generosissimo prestito della Fundació Pilar i Joan Miró a Maiorca, che conserva la maggior parte delle opere dell’artista catalano create nei 30 anni della sua vita sull’isola.

Tra i capolavori in mostra, Femme au clair de lune (1966), Oiseaux (1973), Femme dans la rue (1973).
Miró! Sogno e colore presenta la produzione degli ultimi trent’anni della vita di Miró: un periodo indissolubilmente legato alla “sua” isola dove, negli anni Sessanta e Settanta, si dedica a temi prediletti come donne, uccelli e paesaggi monocromi.
In mostra anche i lavori degli ultimi anni della sua produzione, quelli della pittura materica, fatti con le dita e dal colore steso con i pugni spalmando gli impasti su compensato, cartone e materiali di riciclo.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-11-20 11:47:58
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.