INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “PROPOSTE PER LA RICONVERSIONE DELL’AREA MINERARIA DI SANTA BARBARA”
in programma MARTEDI’ 16 GENNAIO 2018 alle 17 nell’Auditorium del Museo MINE dell’antico Borgo di Castelnuovo dei Sabbioni (Cavriglia, AR).
Protagonisti dell’esposizione i lavori svolti dagli studenti internazionali, di architettura e urbanistica del Politecnico di Milano e dell'Università degli Studi di Firenze, che nel mese di ottobre hanno trascorso alcuni giorni a Cavriglia per individuare nuove strategie per la riconversione dell’area ex mineraria di Santa Barbara.
L’evento rientra nel progetto “Futur-e”, programma lanciato da Enel per riqualificare i siti di 23 centrali termoelettriche che hanno concluso il loro ruolo nel sistema energetico che l'azienda ha deciso di estendere eccezionalmente all'area ex mineraria di Cavriglia.
Per aiutarci con ulteriori spunti di riflessione e per raccogliere le Vostre osservazioni in allegato trovate un apposito questionario che, una volta compilato, potrà essere inoltrato digitalmente alla mail dalla quale Vi scrivo (a.calcinai@comune.cavriglia.ar.it), tramite cartolina all’indirizzo del Comune di Cavriglia (viale Principe di Piemonte n. 9, 52022 Cavriglia AR) oppure consegnato materialmente nel giorno dell’inaugurazione.
La mostra resterà visibile fino al 30 gennaio 2018 negli orari di apertura del Museo Mine
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it