Sabato 20/1 arriva al Rex la mostra fotografica di Adolfo Ranise dedicata a Fabrizio De Andrè
In occasione della proiezione in prima visione del film "Fabrizio De Andrè Principe Libero" regia di Luca Facchini con Luca Marinelli il 23 e 24 gennaio prossimi (alle ore 17.30 e 21), Cinema Rex (Via S.Osvaldo 2 Padova) presenta la mostra fotografica di Adolfo Ranise "La Città Vecchia di De André: da Caricamento ai vicoli, passando per Sant'Ilario".
La mostra fotografica è un reportage fotografico in bianco e nero nei luoghi narrati e vissuti da Faber. Un lavoro di due anni sintetizzato in una ventina di scatti. Istantanee che riportano alla mente personaggi femminili e maschili protagonisti di brani famosi. Troveremo Bocca di Rosa, Marinella, il vecchio professore, la graziosa di Via del Campo, scene di vita quotidiana e i contrasti tipici della Città Vecchia tanto cara a Faber.
La mostra sarà allestita nel foyer vintage del Rex, il più vecchio cinema di Padova e rientra nelle iniziative straordinarie per il sessantesimo della sala, aperta nel 1958 e, da allora, ininterrottamente in attività.
La mostra, ad ingresso gratuito, resterà aperta da sabato 20 gennaio a domenica 4 febbraio 2018.
Adolfo Ranise, fotografo professionista imperiese non è nuovo a mostre fotografiche dedicate a Fabrizio De Andrè, nel 2013 una sua mostra fotografica dal titolo "Khorakanhè - Sguardi Gitani" ha fatto il giro di prestigiose location, partendo dal museo viadelcampo29rosso, per arrivare a Lisbona nella prestigiosa rassegna fotografica "Imaginarte Almada". Nel palmares di Adolfo Ranise la vittoria di prestigiosi concorsi fotografici nazionali ed internazionali, la realizzazione di mostre fotografiche in diverse parti del mondo e in Italia e riconoscimenti artistici prestigiosi, tra cui spicca quello di Artista della Fotografia Italiana (AFI).
E’ inoltre già possibile acquistare i biglietti delle proiezioni di "Fabrizio De Andrè Principe Libero" andando al sito www.cinemarex.it o al Box Office online del Rex https://ticket.cinebot.it/rex/title/61
Per ulteriori informazioni: www.cinemarex.it, facebook: Cinema Rex Padova
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it